Cronaca

Famiglia dorme su panchina. Di Gioia (Italia in Comune): “Una situazione che non è accettabile”

La Redazione
Antonio Di Gioia
Lo psicologo Antonio Di Gioia commenta la notizia di una famiglia di Trani che da giorni vive per strada
scrivi un commento 18

“È allucinante che non si diano risposte immediate dinanzi ad una situazione d’emergenza simile”. È il commento dello psicologo Antonio Di Gioia, candidato alle regionali nella lista “Italia in Comune” riguardo la drammatica situazione di una famiglia che da giorni vive per strada a Trani.

Padre, madre e figlia di 20 anni, una situazione drammatica che da più di 10 anni li porta a fare i conti con servizi sociali, sussidi, b&b, panchine, stazioni e dormitori e che da circa una settimana è degenerata facendo perder loro anche la possibilità di un tetto sotto il quale poter rifugiarsi da un mondo che non è stato clemente con loro. Piazza Dante a Trani è diventata la loro nuova casa e le tre panchine i loro nuovi letti.

“Non è accettabile che al giorno d’oggi ad una famiglia venga ignorata la dignità di una casa e di un pasto sicuro, stravolgendo così la vita di individui ai quali viene strappata la propria quotidianità” continua Di Gioia. “Spero che l’assessorato al Welfare della città di Trani si attivi al più presto affinché venga trovata una sistemazione dignitosa per questa famiglia”.

sabato 29 Agosto 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti