Attualità

Mexicalia, un volo gastronomico per unire due culture

La Redazione
close
Mexicalia
"Mexicalia" è una cucina itinerante che si sofferma lì dove trova un luogo disponibile a lasciarsi travolgere e stravolgere per una sera in una locanda messicana
scrivi un commento 54

Se di passaggio davanti ad una trattoria, un’osteria o una salumeria bistrot vi dovesse capitare di ascoltare una voce squillante e solare, provate a fermarvi per conoscere Ekaterina: Un’esplosione di positività in nome del cibo e del suo Messico. È a Trani da poco più di un anno e sta mettendo a frutto la sua passione e le sue doti da chef per raccontare la sua terra nel nostro territorio.

nn

“Non siamo solo narcos e tacos, il Messico è uno dei Paesi che offre una vastissima offerta gastronomica”, ci dice mentre mette a punto gli ultimi preparativi per la serata che avrebbe tenuto di lì a poco in uno dei locali di via Malcangi (Re Market) che ha scelto di ospitare il progetto culinario.

nn

“Mexicalia” è una cucina itinerante che si sofferma lì dove trova un luogo disponibile a lasciarsi travolgere e stravolgere per una sera in una locanda messicana. “Uso impasti con farine 100% messicane che riesco a reperire da connazionali che si trovano al nord Italia ma uso anche prodotti locali per proporre i nostri sapori tradizionali”, dice Ecka.

nn

Prima di arrivare in Italia con questo progetto, in compagnia di Giuseppe, aveva a Città del Messico un locale che offriva cibo italiano: Panadeppo. Tra Messico e Italia un viaggio gastronomico per “uno scambio di culture, una condivisione, per raccontare qualcosa in più dei nostri Paesi. Non siamo solo stereotipi negativi”.

n

venerdì 12 Novembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti