Attualità

Da Trani a Città del Messico, preparando panzerotti, parmigiana e zeppole: la storia di Giuseppe

Donato De Ceglie
Giuseppe De Pasquale
Il suo locale, Panadeppo, ha esportato dei piccoli momenti di felicità: dal caffè con il dolce al calzone alla cipolla
scrivi un commento 111

A 28 anni sceglie di sfruttare la passione per la cucina per provarci fuori dalla propria “zona di comfort”. Giuseppe De Pasquale, diplomato ragioniere, svolge prima lavori nella sua città natale presso alcuni locali ristorativi, poi sceglie di approfondire l’aspetto culinario formandosi: è così che trascorre del tempo a Maddaloni, in provincia di Caserta, per apprendere l’arte e i segreti della pizza napoletana. Lavora nel napoletano in alcuni ristoranti e pizzerie, perfezionando le proprie conoscenze in cucina.

Il suo viaggio però non si ferma lì, “Ho azzardato la mia scelta, vero, ma oggi la mia cucina nella sua semplicità è molto apprezzata dai messicani e dagli italiani che vivono qui”, ci scrive Giuseppe. Da Maddaloni infatti si trasferisce a Città del Messico, a 28 anni, seguendo così la sua passione dall’altro lato del mondo.

Lo scorso maggio, con l’appoggio di sua moglie Yunuen, messicana, è riuscito ad aprire un piccolo locale nel quale è possibile degustare prodotti tipici tranesi e del sud Italia: panzerotti, calzoni, pizze, focacce, ma anche pasta al forno, lasagna, parmigiana, zeppole e tiramisù. “I clienti apprezzano la qualità e il sapore dei prodotti, e uno dei momenti preferiti da loro è quello del caffè accompagnato da un dolce”.

Il locale si chiama Panadeppo – Italia en Mexico ed è nella colonia Moctezuma, a pochi passi dall’aeroporto internazionale “Benito Juarez” di Città del Messico.

Dalla nostra redazione e, crediamo da tutti i cittadini tranesi, inoltriamo dall’altro lato del mondo un piccolo messaggio: “Felicidades, Giuseppe!”.

martedì 3 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti