Politica

Scuole: «A supporto dell’amministrazione, ma servono scelte forti e soluzioni non di emergenza»

La Redazione
Mimmo Santorsola
"In attesa di conoscere le valutazioni della maggioranza in merito ai temi in oggetto ribadisco, anche nella veste di presidente della suddetta Commissione regionale, la massima disponibilità al dialogo ed alla collaborazione"
scrivi un commento 36

Il consigliere regionale Mimmo Santorsola da la sua massima disponibilità e collaborazione per quanto riguarda la refezione scolastica e i trasporti.

“A quanto pare, ce l’abbiamo fatta ed esprimiamo la nostra soddisfazione: finalmente l’amministrazione Bottaro ha convocato una riunione di maggioranza per discutere su refezione scolastica, Piano del ridimensionamento della rete scolastica, trasporti. Si tratta di temi importanti per la comunità tranese, sui quali abbiamo da tempo avviato un dialogo intenso e proficuo con Francesca Zitoli, presidente della quinta commissione consiliare comunale, con l’obiettivo di evitare quanto è successo negli anni passati: il ricorso a soluzioni di emergenza che accontentino i soliti pochi scontentando la maggior parte degli utenti e dei dirigenti scolastici.

In merito alla refezione ed ai trasporti scolastici, abbiamo supportato l’assessore comunale nel raggiungimento di fondi stanziati ad hoc per i Comuni. Per quanto riguarda il Piano di ridimensionamento scolastico, ci siamo fatti portatori dei dubbi e delle difficolta di alcuni dirigenti di circolo e abbiamo chiesto alla amministrazione di promuovere per tempo incontri multilaterali che possano fornire gli spunti per soluzioni stabili e utili non solo al mantenimento, ma anche ad un miglioramento, dell’offerta scolastica tranese.

Su questi temi è necessario fare fronte comune per il bene della nostra città e, in mancanza di una risposta fattiva, potrebbe essere opportuno il coinvolgimento diretto della Commissione regionale formazione e lavoro. Ci sono, infatti, situazioni, quali la mancata sicurezza all’interno delle scuole, oggetto continuo di furti e danneggiamenti, per le quali sono necessarie scelte ferree ed efficaci. In attesa di conoscere le valutazioni della maggioranza in merito ai temi in oggetto ribadisco, anche nella veste di presidente della suddetta Commissione regionale, la massima disponibilità al dialogo ed alla collaborazione.”

venerdì 29 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti