Volley

Serie B2, la Lavinia Group Volley Trani fa visita alla Molinari Napoli

La Redazione
Lavinia Group Volley femminile
Le tranesi sono reduci da due sconfitte consecutive in campionato
scrivi un commento 22

Tornare al successo dopo le ultime due sconfitte consecutive in campionato: questo l’obiettivo con cui la Lavinia Group Volley Trani si appresta a disputare sabato 15 febbraio, alle ore 18:00, la gara fuori casa contro Molinari Napoli. La gara, valida per la quindicesima giornata del torneo di serie B2 femminile, è in programma tra le mura del PalaVesuvio del capoluogo campano.

Le napoletane occupano l’ottavo posto in classifica, con 19 punti. Nell’ultima giornata di serie B2 disputata, le ragazze allenate da mister Della Volpe hanno conquistato la sesta vittoria in campionato, battendo Damiano Spina Oria per 1-3.

La Lavinia Group Volley Trani si presenta alla trasferta campana al sesto posto in classifica, con 24 punti – il bilancio è di otto vittorie e sei sconfitte. Nell’ultima partita disputata, nulla da fare per le ragazze del presidente Cosentino che, contro la capolista Link campus Stabia, hanno rimediato uno stop, per 0-3.

Così l’allenatore delle biancazzurre, Mauro Mazzola, ha commentato lo stop interno contro le campane: «Contro Stabia è stata una partita difficile. Avevamo di fronte una squadra da campionato superiore: il divario tecnico c’era e questo ha fatto sì che non abbiamo potuto esprimere il nostro meglio. Nonostante ciò, nel terzo set abbiamo fatto una buona prova. Il risultato era comunque chiuso in partenza», le sue parole.

Il coach delle tranesi chiede alle sue di mantenere alta la concentrazione in vista del prossimo match: «Contro Molinari Napoli è una gara difficile, contro una squadra che ha fatto campagna acquisti a gennaio. Non sarà semplice andare a vincere in un campo ostico come Napoli, proveremo a fare risultato. Ci aspetta un girone di ritorno difficile: dobbiamo cercare di portare a casa punti, in modo tale da raggiungere la quota salvezza e affrontare il resto del campionato in maniera tranquilla».

In serie D, la Lavinia Group Volley Trani sarà impegnata domenica 16 febbraio, alle ore 18:00, contro Nelly Barletta. Con la gara, in programma al tensostatico “Ferrante” di Trani, le ragazze allenate da mister Annese proveranno a ripartire in campionato, dopo la stop esterno contro la capolista Gsd Giovinazzo, per 2-3.

sabato 15 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti