Volley

Lavinia Group Volley Trani, a Battipaglia arriva il primo successo esterno in campionato

La Redazione
Lavinia Group Volley Trani
Le tranesi sfatano il tabù trasferta contro Battipagliese Volley
scrivi un commento 15

La Lavinia Group Volley Trani sfata il tabù trasferta e conquista a Battipaglia il primo successo esterno stagionale. Nella settima giornata di campionato, le biancazzurre hanno battuto con un secco 0-3 le avversarie della Battipagliese Volley. Per le tranesi si tratta del secondo successo consecutivo in serie B2, dopo la vittoria per 3-0 conquistata tra le mura di casa contro Polymatic Manoppello. Ancora a secco di successi in campionato le battipagliesi, che si collocano al momento nell’ultima posizione in classifica.

Le ragazze del presidente Cosentino hanno conquistato la vittoria contro le campane a fronte di una buona prestazione, contro una squadra che raramente le ha messe in difficoltà. Diversi i cambi nel corso del match tra le fila delle ospiti: il mister delle biancazzurre Mauro Mazzola ha ruotato spesso gli elementi in campo, in modo tale da dare fiducia a chi ha giocato di più rispetto al solito.

Al palasport “Puglisi” di Battipaglia, il coach delle tranesi si è affidato al sestetto titolare formato dalla palleggiatrice D’Agostino, con Binetti e Montenegro come bande; Novia schierata come opposto, Gabriele e Di Corato le centrali. Titolare il libero Curci.

Dominio tranese nel primo parziale: Di Corato e compagne hanno vinto il set con un largo distacco sulle avversarie (9-25), apparse in difficoltà contro una squadra dimostratasi fin da subito più propositiva e precisa. Le ragazze allenate da mister Bifulco hanno provato a reagire nel secondo parziale, provando a sfruttare gli errori delle biancazzurre: la reazione, poco incisiva, non è bastata e le ragazze allenate da mister Mazzola hanno messo in cassaforte il successo chiudendo a proprio favore il secondo set (17-25).

Le battipagliesi hanno accusato il colpo e, nonostante un terzo parziale più tirato, in cui le due squadre hanno giocato punto a punto, il risultato non ha subìto particolari capovolgimenti: ben più marcata la prestazione delle ospiti, a cui non è mancata la lucidità giusta per portarsi avanti a conclusione del parziale e portare a casa il secondo successo consecutivo in campionato (18-25).

Per le biancazzurre si tratta di un successo che muove positivamente la classifica: la quarta vittoria stagionale vale il sesto posto in classifica, a due punti di distanza dal quinto occupato dalla Damiano Spina Oria.

Proprio le brindisine saranno le avversarie che nella prossima giornata di campionato le tranesi si troveranno ad affrontare: la gara, in programma domenica 8 dicembre alle ore 18:00, si terrà tra le mura di casa del palazzetto “Assi” di Trani.

domenica 1 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti