Volley

Lavinia Group Volley Trani, esordio amaro in serie B2

La Redazione
Le ragazze dell'Adriatica Volley
Le biancazzurre perdono 3-0 contro Link campus Stabia
scrivi un commento 15

Ci sarà ancora da lavorare per la Lavinia Group Volley Trani, che nella prima giornata di campionato di serie B2 femminile ha rimediato una sconfitta per 3-0 contro Link campus Stabia. Esordio amaro per le biancazzurre, apparse imprecise in diverse fasi della gara. Nulla hanno potuto le tranesi al cospetto di una Link campus Stabia più cinica, capace di staccare le avversarie nei momenti più delicati dell’incontro.

Al palazzetto “Di Capua” di Castellammare di Stabia, mister Mazzola ha schierato in campo il sestetto iniziale formato dalla palleggiatrice Cristina D’Agostino, Valentina Montenegro e Sara Binetti come bande. Martina Lanza ha agito come opposto, al centro Monica Piemontese e Rosalba Di Corato, il libero Simona Sollecito ha completato la formazione.

Equilibrate le battute iniziali del primo set (10-8), poi le padrone di casa hanno distaccato in maniera netta le avversarie (21-13). Mister Mazzola ha provato a scuotere le sue inserendo in campo le carte Cosentino e Novia, ma non è bastato: le stabiane hanno vinto il primo parziale con il risultato di 25-18.

Lo svantaggio accorso non ha smosso le biancazzurre, la cui reazione è stentata ad arrivare: le padrone di casa hanno guidato la seconda frazione di gioco, arrivando ad un parziale tale (16-7) da poter poi chiudere virtualmente la gara (25-10).

Sulla scia dell’entusiasmo, le campane hanno infatti preso in mano il pallino del gioco (16-8), concretizzando in poco tempo il proprio vantaggio ai danni delle avversarie (18-11). Difficile per le tranesi reagire ad uno svantaggio così ampio: le stabiane hanno vinto il match, conquistando il terzo parziale con il risultato di 25-14.

Domenica 27 ottobre, alle ore 18:00, le ragazze del presidente Cosentino proveranno a riscattarsi contro le avversarie della Molinari Napoli. La gara si terrà tra le mura del palazzetto “Tommaso Assi” di Trani.

lunedì 21 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti