Una nuova pagina di storia per il volley tranese

Il sogno si avvera: Adriatica Trani promossa in serie B2

Le azzurre superano 3-1 la Sportilia Bisceglie e strappano il pass valevole il salto di categoria

Volley
Trani mercoledì 05 giugno 2019
di Vincenzo Avveniente
Adriatica Trani promossa in B2
Adriatica Trani promossa in B2 © n.c.

Il sogno tranese si avvera nella serata del 5 giugno: la squadra di volley dell'Adriatica Trani è promossa nella serie B2. L'ultimo match stagionale, valevole il pass promozione, è stato conquistato al PalaDolmen di Bisceglie con il risultato di 3-1 al cospetto della Sportilia Bisceglie. Grazie alla vittoria di gara 1 ottenuta per 3-1 sul campo del PalaFerrante di Trani, le azzurre chiudono la pratica già nel secondo match della serie. Il team di Mauro Mazzola si è aggiudicato il primo set con un tiratissimo 26-28, seguito da un più netto 20-25 sempre a favore delle tranesi. Le padrone di casa hanno provato a riaprire il match strappando il terzo set con il risultato di 22-25, ma a poco è servito per contrastare la mareggiata "adriatica" che nel quarto set s'impone 21-25 e può finalmente festeggiare la promozione.

Dopo una regular season chiusa al primo posto proprio davanti alle cugine biscegliesi, le ragazze del presidente Cosentino hanno visto sfumare la prima occasione per la B2 nella finale diretta contro Castellaneta. La seconda possibilità, a seguito dello svolgimento dei Play-Off fra le altre squadre qualificatesi, ha presentato una nuova finale alle azzurre che questa volta hanno colto al volo l'occasione per accedere, per la prima volta nella loro storia, nell'ambita serie B2. La Trani del volley, e non solo, può finalmente gonfiare il petto d'orgoglio.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • tifoso tranese ha scritto il 06 giugno 2019 alle 13:02 :

    A prescindere dal risultato ma lo sport viene fatto dalle Società in genere sono per le proprie aspirazioni puramente economiche , e per guadagnare e lucrare sugli sponsor ........ Vedremo se la B2 , ritornerà nella città di TRANI , dopo la chiusura di altre squadre di volley nel settore maschile , Buona continuazione ...... Rispondi a tifoso tranese