Volley

Adriatica Trani, supera Sportilia e prenditi la serie B2

La Redazione
Coppa Puglia
Il secondo atto della finalissima playoff separa le biancazzurre dalla qualificazione in B2
scrivi un commento 3

Superare Sportilia Bisceglie fuori casa e prendersi la qualificazione in serie B2. Dopo l’ottimo successo nelnprimo atto della finalissima playoff contro le biscegliesi, mercoledì 5 giugno, alle ore 20.30, l’Adriatica Traninè chiamata a battere nuovamente le biancazzurre sul parquet del “PalaDolmen” di Bisceglie. Due le ipotesinpossibili: qualora le ragazze del presidente Cosentino siglino un nuovo successo, la squadra tranese potràncoronare il proprio sogno B2. L’eventuale vittoria delle biscegliesi riaprirebbe la serie, costringendo lenragazze tranesi alla “bella” domenica 9 giugno, alle ore 18.30, presso il “PalaFerrante” di Trani.

Gara1 non ha deluso le aspettative: di fronte ai numerosissimi tifosi che hanno riempito gli spalti delntensostatico “Ferrante” di Trani, le due giovani compagini hanno condotto una gara a tratti equilibrata e dinrara intensità agonistica. A spuntarla sono state le ragazze tranesi, con una prestazione che, al termine dellangara, ha lasciato soddisfatto mister Mazzola: «Abbiamo fatto una buona gara in molte fasi della partita.nAbbiamo vinto sia il secondo che il quarto set con tanti punti di distacco dalle avversarie. Ciò che non minconvince è che in alcune fasi della partita abbiamo fretta di chiudere l’incontro. Vincere contro Sportilia nonnè mai facile, è una squadra che è da tantissimi anni sull’onda della buona pallavolo. Questo è comunque unnottimo risultato», le sue parole.

Una vittoria che proietta le tranesi al secondo atto della finalissima playoff, cui esito potrebbe esserendeterminante per la qualificazione delle biancazzurre in B2: «Non possiamo affrontare la partita dinmercoledì con serenità: dovremo entrare in campo con maggiore convinzione, cercare di essere piùnconcentrate e cattive in alcune fasi della partita. Bisognerà migliorare in alcuni fondamentali perchénSportilia, specie in casa sua, sbaglia pochissimo» ha aggiunto il coach delle tranesi, per poi concludere: «nelnsecondo e quarto set abbiamo staccato le avversarie ma nel primo abbiamo dovuto faticare per compierenun grandissimo recupero. A Bisceglie non potremo permetterci questo: memori della vittoria esterna innstagione regolare, dovremo capire subito in cosa possiamo migliorare».

martedì 4 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti