Volley

Adriatica Trani sfiora l’impresa a Castellaneta

La Redazione
Adriatica Trani Volley femminile
Sarebbe stata un'incredibile impresa quella che l'Adriatica Trani si è vista sfumare solo nelle ultime battute del quarto set
scrivi un commento 6

Nella gara-1 della finale playoff di serie CF, le biancazzurre hanno ceduto in quattro set alle ragazze dellanSecurity Fire Castellaneta. Una gara tesissima, combattuta da entrambe le parti, giocata sul filo del rasoio.nLe tranesi hanno messo in campo una prestazione intraprendente, dando non poco filo da torcere allenavversarie. La caparbietà delle biancazzurre, capaci di tener testa alle biancorosse fino all’ultimo, non ènperò bastata: l’esperienza delle padrone di casa – supportate da un pubblico non indifferente – ha fatto landifferenza in campo.nMister Mazzola si è affidato al sestetto-tipo formato dalla palleggiatrice Cosentino, supportata dall’nopposto Milillo, le laterali Binetti e Lionetti e le centrali Gabriele e Di Corato, a completare la formazione ilnlibero Sollecito.

Disponibili in panchina Perna, Scuro, Cozzolino, Miranda e Dileo.nSono proprio le tranesi a guidare le prime battute del primo set (2-6). Le padrone di casa non hannonmollato la presa (12-14) e, a pareggio centrato (19-19), hanno firmato il sorpasso ai danni dellenbiancazzurre (21-19). Le tranesi rimangono in gara fino all’ultimo (23-23), ma non basta: le ragazze allenatenda mister Ironico si aggiudicano il primo set (25-23). Tra le fila delle ospiti è rimasta amarezza al termine delnprimo parziale, perso ma giocato con intraprendenza e grande intensità. Una buona prestazione che hanspinto le biancazzurre ad alzare i ritmi nel secondo set, per provare a centrare un difficile – ma nonnimpossibile – pareggio ai danni delle biancorosse.nL’obiettivo sembra concretizzarsi: dopo una prima fase equilibrata, le tranesi arrivano al primo time-out delnsecondo set in vantaggio (11-13). Le padrone di casa ristabiliscono la parità poco dopo (17-17), poi tentanonla fuga (21-18). Le biancazzurre riprendono il risultato due volte consecutive – 23-23 prima, 24-24 dopo -,nma le padrone di casa siglano il raddoppio ai vantaggi (27-25).

Le biancazzurre sembrano accusare il colpo nelle prime battute del terzo parziale (10-6). Mister Mazzola haninserito in campo le carte Scuro, Miranda e Perna, senza grandi risultati: lo svantaggio sembranulteriormente aumentare (16-10). Quando tutto sembrava perduto, le biancazzurre sono salite in cattedrane, guidate dall’esperienza di Di Corato e Milillo, hanno incredibilmente riaperto i giochi (17-17). Gabriele hanfirmato il sorpasso (18-19) che ha anticipato la fuga delle sue: le biancazzurre hanno riaperto la garanvincendo il terzo parziale con il risultato di 21-25.nLa speranza biancazzurra di pareggiare i conti svanisce solo a conclusione del quarto set, giocato a nervi tesinda entrambe le squadre. Il parziale è dominato da sostanziale equilibrio (18-18), fino alle sue ultimenbattute. Sul risultato di 22-19, dopo una palla contestata dalle biancazzurre, le padrone di casa allunganonfino alla vittoria finale con il risultato di 25-20.nLa vittoria della gara-1 avvicina ulteriormente le castellanetane alla qualificazione diretta in B2. Per lenragazze del presidente Cosentino non tutto è perduto: domenica 19 maggio, alle ore 18.30, le biancazzurrenpotranno provare a riaprire i giochi in gara-2, in programma al tensostatico “Ferrante” di Trani.nL’eventuale successo biancazzurro rinvierebbe l’esito della finale playoff a domenica 26 maggio, alle oren18.30: in caso di una vittoria per parte, è prevista una terza gara in casa castellanetana per determinarenl’effettiva vincitrice della fase.

lunedì 13 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti