Volley

Adriatica Trani all’ultima chiamata per vincere il campionato

La Redazione
Adriatica Femminile - New Volley Torre
Contro la Nelly Barletta basta un punto per laurearsi campionessa di serie C
scrivi un commento 24

Appena un punto. È ciò che basta all’Adriatica Trani per laurearsi campionessa della pool A di serie Cnfemminile: domenica 5 maggio, alle ore 18.30, le biancazzurre ospiteranno al “PalaFerrante” lenavversarie della Nelly Barletta, nella gara valida per la ventiseiesima e ultima giornata di campionato.nNell’ultimo precedente tra le due compagini furono le tranesi a spuntarla, con il risultato di 0-3. Lenbarlettane occupano l’ottavo posto in classifica, con il bilancio di 14 vittorie e 11 sconfitte.

Nell’ultimangiornata di campionato, le ragazze allenate da mister Lombardi hanno rimediato una vittoria contronAmatori Bari, con il risultato di 3-2 (25-17, 16-25, 25-13, 16-25 e 16-14 i parziali di gara).nLe ragazze del presidente Cosentino si presentano al match con sessantasei punti in classifica: ilnbilancio di ventitre vittorie e due sconfitte vale il primo posto in classifica. Nell’ultima giornata dincampionato, le biancazzurre hanno fallito il primo match-ball per la vittoria del campionato, vincendonsolo al tie-break contro una coraggiosa New Volley Torre (25-23, 25-20, 15-25, 8-25 e 13-15 i parzialindi gara).nNel pre-gara, il mister delle biancazzurre Mazzola è apparso soddisfatto a metà per la prestazionenmessa in campo dalle sue nell’ultima giornata di campionato: «Per quanto riguarda la partita con ilnTorre, non abbiamo giocato nella maniera migliore. Non siamo arrivati concentrati, siamo arrivatinconvinti di poter portare a casa i tre punti.

La partita si è subito complicata e, dopo aver perso ilnprimo set, abbiamo ceduto anche al secondo, quando abbiamo avuto un black out. Sotto di due set,nsi è vista la voglia di vincere della squadra che, anche se non al completo, è riuscita a rimontare enportare a casa due punti. Un risultato importantissimo, che ci consente di affrontare con un pò più dintranquillità la prossima partita», le sue parole.nLa reazione delle biancazzurre negli ultimi tre set contro le torresi è il punto di partenza pernaffrontare al meglio la gara contro le barlettane: «Contro la Nelly sarà una partita decisiva: abbiamonbisogno di mettere a segno un punto che ci permette di chiudere al primo posto in classificanquest’anno. Sarebbe un risultato del tutto inaspettato: abbiamo costruito una squadra non pernarrivare primi ma per fare un buon campionato. Contro la squadra barlettana cercheremo di esserencattivi fin dall’inizio, di imporre il nostro gioco e portare a casa la nostra vittoria», ha aggiunto anconclusione il coach delle tranesi.

sabato 4 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti