Volley

Adriatica Trani vice campionessa di Coppa Puglia

La Redazione
Adriatica Volley
Le tranesi si sono imposte in semifinale contro Il Podio Fasano. Fatale la finale contro SecurityFire Castellaneta
scrivi un commento 9

Si è conclusa sul più bello l’avventura dell’Adriatica Trani in Coppa Puglia.nLe tranesi hanno conquistato il secondo posto del podio cedendo in finale ad una caparbianSecurityFire Castellaneta, con il risultato di 3-0.nNulla hanno potuto le biancazzurre di fronte alle campionesse della Pool B di Serie C, confermatesinavversarie difficili da battere.

Gara conclusiva parzialmente influenzata dalla stanchezza accorsa allenragazze del presidente Cosentino durante la fase delle semifinali dell’ambita competizione regionale,ndurante cui le biancazzurre hanno dovuto faticare non poco contro Il Podio Fasano per portare a casanla vittoria (3-2).nA Laterza, le tranesi hanno combattuto per oltre due ore e mezza contro le fasanesi. Proprionquest’ultime hanno avuto la possibilità di portarsi in vantaggio nel primo set (21-25), prima dellanrisposta biancazzurra con la vittoria del secondo parziale (25-19).

Al terzo set tiratissimo conquistatondalle ragazze allenate da mister Rampino (27-29) è seguito l’ulteriore pareggio tranese con la vittoriandel quarto parziale (25-22). Solo al tie-break le ragazze del presidente Cosentino sono riuscite anspuntarla (15-12).nGara da altri ritmi al PalaTifo di Castellaneta, dove le castellanetane, passate in finale grazie ad unanvittoria schiacciante per 3-0 contro Primadonna Bari, hanno gestito la gara sfruttando una minornreattività delle tranesi. Una partita dall’andamento paradossale, che ha visto più di una volta lenbiancazzurre passare in vantaggio.

Con il sestetto-tipo scelto da mister Mazzola per entrambe le garen- formato da Cosentino, Binetti, Milillo, Scuro, Di Corato, Gabriele e il libero Sollecito – le tranesinhanno guidato il primo set contro le castellanetane, portandosi avanti sul risultato di 3-7. Il parziale,nribaltatosi al primo time-out (11-8), si è presto trasformato in un agevole 18-12 che ha permesso allenpadrone di casa di chiudere a proprio favore il primo set di gara (25-18).nLe biancazzurre hanno particolarmente accusato il colpo nel secondo set, dominato dallencastellanetane fin dalle prime battute di gara (12-6). Le padrone di casa hanno ceduto ben poco allenavversarie, arrivando a chiudere il parziale con un ampio vantaggio sulle tranesi (25-11).nLe ragazze del presidente Cosentino hanno provato il tutto per tutto nel terzo set, condotto almenonin parte a proprio vantaggio (10-11).

Le biancorosse hanno ribaltato il punteggio (16-15), arrivando anchiudere il parziale, rivelatosi a tratti equilibrato, con il risultato di 25-20.nSabato 27 aprile, alle ore 18.30, il prossimo impegno delle tranesi: presso la palestra “Mazzini” dinTorre Santa Susanna, le biancazzurre sfideranno in campionato le avversarie della New Volley Torre.

sabato 20 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti