Volley

Adriatica Trani in terra tarantina per conquistare la Coppa Puglia

La Redazione
Final Four di Coppa Puglia
Le tranesi aprono le Final Four della competizione contro Il Podio Fasano
scrivi un commento 3

Sono quattro le squadre rimaste in corsa per contendersi la Coppa Puglia di serie C femminile.nL’Adriatica Trani parteciperà alle Final Four dell’ambita competizione regionale, in programma sabato 20naprile in terra tarantina.nAlle ore 11, le biancazzurre disputeranno a Laterza la fase delle semifinali contro Il Podio Fasano. Lansquadra vincente del match incontrerà nella finalissima, in programma alle ore 17 presso il “PalaTifo” dinCastellaneta, la vincitrice del match tra Security Fire Castellaneta e Primadonna Bari.

Sarà ostica la gara che le biancazzurre disputeranno contro le fasanesi. Il collettivo allenato da misternRampino è terzo in classifica nel Pool B di serie C, con il bilancio di 19 vittorie e 5 sconfitte. Nell’ultimangiornata di campionato, le ragazze del presidente Abete hanno conquistato un ulteriore successo, il quintondi fila, contro le ragazze della Casa Snack Terlizzi per 3-1. Nelle partite disputate fino ad ora fuori casa, lenfasanesi hanno subìto solo tre sconfitte, su un totale di dodici incontri giocati.nNon mancherà comunque entusiasmo nell’ambiente biancazzurro per l’ennesima partecipazione alle FinalnFour della competizione. Le ragazze del presidente Cosentino si presentano alla fase delle semifinali dincompetizione al primo posto in classifica nel pool A di serie C, con il bilancio complessivo di ventiduenvittorie e appena due sconfitte. Nell’ultima giornata di campionato, le tranesi hanno conquistato la settimanvittoria consecutiva, battendo al tie-break, in rimonta, le ragazze della Dream Nardò.nLa reazione contro le nardesi è stata particolarmente apprezzata dal coach delle biancazzurre, misternMazzola: «Dopo degli incontri più agevoli, il Nardò si giocava tutto per arrivare ai playoff.

Ha provato a farendi tutto e a rischiare al massimo pur di metterci in difficoltà. Ce l’ha fatta per due set, poi la squadra è uscitanfuori e ha fatto vedere il proprio valore. Era una tappa che dovevamo affrontare e l’abbiamo affrontata innmaniera migliore. Il fatto che questa squadra riesca a reagire sempre e a portare la vittoria a casa vuol direnche ha potenzialità, voglia di vincere e voglia di risultati», le sue parole.nIl tecnico si aspetta lo stesso atteggiamento di squadra in Coppa Puglia: «Il Fasano presenta delle giocatricinimportanti, che potrebbero metterci in difficoltà. Noi la prendiamo come un banco di prova, per cercare dincapire che livello riusciremo a raggiungere da qua a un mese. Sicuramente proveremo ad arrivare in finale:ncon tutto quello che stiamo facendo quest’anno ce lo meritiamo» ha ammesso, per poi concludere: «Speronche le giovani del gruppo non risentano dell’importanza del risultato. Meglio quest’anno non si poteva fare:nstiamo facendo di tutto per raggiungere un buon risultato finale. Ce la metteremo tutta per vincere questanCoppa».

giovedì 18 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti