Volley

Adriatica Trani vince in rimonta contro Dream Nardò e blinda il primo posto

La Redazione
Adriatica Volley
Al tie-break il settimo successo di fila delle tranesi
scrivi un commento 9

L’Adriatica Trani non conosce parola arrendersi.nNella ventiquattresima giornata di campionato, le biancazzurre hanno battuto in rimonta con ilnrisultato di 3-2 le ragazze della Dream Nardò. Gara in salita per le padrone di casa che, di fronte ad unnostico avversario in piena corsa play-off, ha dovuto faticare non poco per portare a casa la vittoria.nUn successo, il settimo di fila, che non si limita a blindare il primo posto in campionato, ma chenrestituisce alle tranesi fiducia utile a disputare con consapevolezza la fase semifinale di Coppa Puglia,nin programma sabato 20 aprile a Laterza.

Mister Mazzola si è affidato al sestetto formato da Gabriele, Milillo, Miranda, Binetti, Lionetti,nCosentino e il libero Sollecito.nMeglio le neretine ad inizio primo set (3-9). Le padrone di casa inseguono, ma lo svantaggio ènparticolarmente accentuato al secondo time-out del parziale (11-16). Le tranesi provano a diminuirenlo svantaggio a conclusione del set (18-22), ma non basta: le ragazze allenate da mister Dell’Annanchiudono il primo parziale a proprio favore (18-25).nSono ancora le ospiti a guidare il secondo parziale di gara (4-9).

A svantaggio apparentemente ridotton(10-12), le neretine hanno premuto sull’acceleratore e aumentato ulteriormente le distanze sullenavversarie (12-18 al secondo time-out). L’esito del parziale non ha subìto particolari capovolgimenti,ncon le ospiti capaci di imporre il proprio gioco sulle padrone di casa (17-25).nLo svantaggio accumulatosi ha costretto il coach delle biancazzurre a inserire Di Corato, in condizioninfisiche non ottimali, e Scuro. La vera Adriatica entra in gioco proprio nel terzo set. Sono le tranesi anguidare le prime battute del parziale (10-5): le neretine inseguono, ma le biancazzurre arrotondano ilnvantaggio (15-8). Cosentino sale in cattedra mettendo a segno quattro punti di fila (19-8). Le ospitinprovano a diminuire lo svantaggio approfittando di un calo di concentrazione delle avversarie (20-n16), ma non basta: sono le padrone di casa a vincere il terzo parziale (25-18).nInizio di quarto set equilibrato tra le due squadre (5-5), poi sono le biancazzurre a spuntarla (10-6).

Ilnvantaggio accumulatosi al primo time-out (15-11) si è presto trasformato in un rassicurante 19-13,nche ha permesso alle padrone di casa di gestire la fase conclusiva del parziale e riaprirendefinitivamente i giochi (25-16).nLe biancazzurre conducono le prime battute del tie-break (6-2). Al pareggio delle ospiti (6-6) è seguitanuna fase di gara equilibrata (9-9). A conclusione del tie-break, sono le tranesi a salire in cattedra e anchiudere definitivamente la gara (15-10).nLe tranesi rimangono salde al primo posto in classifica, a quattro punti di distanza sulla secondanSportilia Bisceglie.nSabato 20 aprile il prossimo impegno per le ragazze del presidente Cosentino: le biancazzurrendisputeranno la fase delle semifinali di Coppa Puglia contro Il Podio Fasano.

domenica 14 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti