Volley

L’Adriatica Trani soffre ma vince ad Acquaviva

La Redazione
Adriatica Volley
Le tranesi portano a casa la quarta vittoria consecutiva dopo una partita combattutissima
scrivi un commento 5

Si preannunciava una partita tutt’altro che scontata. E così è stato.nNella ventunesima giornata di campionato di serie C femminile, l’Adriatica Trani ha battuto fuori casa con ilnrisultato di 1-3 le ragazze dell’Eulogic Acquaviva. Campo difficile quello su cui le tranesi hanno centrato lanquarta vittoria consecutiva: la caparbietà delle acquavivesi, supportate da una vivacissima tifoseria, ha datonfilo da torcere alle biancazzurre.

Il coraggio delle padrone di casa non è però bastato: l’esperienza dellenragazze del presidente Cosentino ha fatto la differenza in campo.nMister Mazzola si è affidato al sestetto formato da Binetti, Milillo, Cosentino, Gabriele, Di Corato e Lionetti,ncon il libero Sollecito.nMeglio l’Adriatica ad inizio primo set (4-9). Le tranesi spingono sull’acceleratore (9-14), con le padrone dincasa costrette a inseguire. Adagiate sul punteggio, le ospiti hanno abbassato i ritmi di gioco, subendonun’incredibile rimonta da parte delle avversarie (17-16). Le tranesi riusciranno a mettere a segno altri solindue punti alle avversarie: sono le acquavivesi a chiudere a proprio favore il primo parziale (25-18).nIl riscatto delle tranesi è tutto nel secondo set. Il buon vantaggio assicuratesi all’inizio del parziale (2-9) si ènpresto materializzato in un rassicurante 6-16.

Le tranesi continuano a macinare punti, arrivando a chiuderenil secondo set con un roboante 13-25.nIl pareggio centrato dalle avversarie non ha preoccupato le padrone di casa, capaci di condurre a proprionfavore l’inizio del terzo parziale (10-6 al primo time-out). Le ospiti ribaltano il punteggio (12-17 al secondontime-out), prima che il copione presentatosi nel primo parziale non si ripeta: le tranesi calano i ritmi dingioco, subendo un’incredibile pareggio da parte delle avversarie (18-18). Le acquavivesi ci provano finonall’ultimo (20-21), ma sono le biancazzurre a spuntarla (21-25).nIl nuovo vantaggio concretizzatosi ha rassicurato le ragazze del presidente Cosentino, più caparbie ad inizionquarto set (3-6). A pareggio acciuffato da parte delle padrone di casa (9-9), è seguita una fase di gioconpiuttosto equilibrata tra le squadre (13-13). Sulla scia dell’entusiasmo del pubblico di casa, sono lenacquavivesi a provare la fuga sulle avversarie (19-14). Le tranesi, costrette ad inseguire le padrone di casa,nsaranno premiate solo a conclusione del set: è con due schiacciate di Di Corato che, a pareggio centraton(23-23), le tranesi conquistano il quarto parziale e portano a casa la quarta vittoria consecutiva.

Le biancazzurre confermano il primo posto in classifica, a quattro punti di distanza dalla seconda SportilianBisceglie.nProssimo appuntamento con il collettivo allenato da mister Mazzola domenica 31 marzo, alle ore 18.30,npresso il “PalaFerrante” di Trani: le tranesi ospiteranno il fanalino di coda Alixia Sannicola

lunedì 25 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti