Volley

L’Adriatica Trani conferma le aspettative contro il Mesagne Volley

La Redazione
Coppa Puglia
Terza vittoria consecutiva conquistata dalle tranesi in tre set
scrivi un commento 25

Ancora un successo, il terzo di fila, per l’Adriatica Volley Trani.

Nella ventesima giornata di campionato, le biancazzurre hanno battuto tra le mura amiche del “PalaFerrante” di Trani le avversarie del Mesagne Volley. Il risultato di 3-0 con cui le tranesi si sono assicurate la vittoria ha confermato il divario tecnico-tattico tra le due squadre: più di una volta le mesagnesi hanno provato a condurre la gara, ma la mentalità vincente delle ragazze del presidente Cosentino ha fatto la differenza.

Mister Mazzola si è affidato al sestetto formato da Cosentino, Gabriele, Milillo, Miranda, Binetti, Lionetti e il libero Sollecito.

Partenza sprint ad inizio primo set per le tranesi (6-1), prima della reazione ospite (9-6). Le mesagnesi continuano ad inseguire, con le biancazzurre che dominano in lungo e in largo il gioco (1711). A vantaggio consolidato (20-15), le padrone di casa chiudono senza difficoltà il primo set (25-16).

Cambia il copione ad inizio secondo parziale, con le mesagnesi che provano a tener testa alle padrone di casa (6-6). Le ospiti mantengono il passo ancora per poco (9-9): le tranesi salgono in cattedra (15-11 al time-out), allungando ulteriormente sulle avversarie (19-13). Adagiate sul vantaggio, le tranesi hanno abbassato i ritmi di gara, subendo qualche punto di troppo dalle mesagnesi (20-18). Le ospiti ci provano fino alla fine, ma è ancora l’Adriatica a spuntarla (25-21).

Le ragazze allenate da mister Giunta provano il tutto per tutto ad inizio terzo parziale (1-5). Le mesagnesi conducono il set (3-8), con le tranesi costrette ad inseguire. Occorre attendere ancora per poco la reazione biancazzurra: è Binetti a centrare il pareggio in battuta (12-12), Lionetti a firmare il sorpasso. Le ospiti mantengono accese le speranze fino all’ultimo (17-17), poi sono le tranesi a premere sull’acceleratore e a chiudere a proprio favore anche il terzo parziale (25-17).

Con i tre punti conquistati, l’Adriatica si riporta a quattro punti di distanza in classifica sulla seconda Sportilia Bisceglie. Le tranesi sono chiamate a confermare il vantaggio domenica 24 marzo, alle ore 18, contro le ragazze dell’Acquaviva Volleyup: l’appuntamento è presso la palestra dell’istituto “Valeriano” di Acquaviva.

lunedì 18 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti