Volley femminile

Adriatica Volley Trani senza freni

Dodicesima vittoria consecutiva contro Amatori Volley Bari. Alle tranesi sono bastati tre set

Volley
Trani lunedì 11 febbraio 2019
di La Redazione
Adriatica Volley
Adriatica Volley © n.c.

È con una superba prestazione che l'Adriatica Volley Trani ha conquistato ulteriori tre punti contro l'Amatori Volley Bari. La vittoria per 3-0 ottenuta sulle avversarie conferma il primo posto in classifica per le ragazze del presidente Cosentino.

Mister Mazzola si è affidato al sestetto formato da Gabriele, Di Corato, Milillo, Binetti, Lionetti Cosentino e il libero Sollecito.

La falsa partenza dell'Adriatica ad inizio primo set (1-5) viene presto recuperata dalle biancazzurre che, centrato il pareggio (6-6), danno il via ad un'autentica fuga (12-6). Le ospiti subiscono il colpo (21-13) e, nonostante il tentativo di recupero in extremis, cedono il primo parziale alle padrone di casa (25-18).

Inizio di secondo set equilibrato tra le due squadre (8-8), poi è l'Adriatica ad imporre il proprio gioco (15-11). Le padrone di casa prendono le dovute distanze (20-13) e, alzati i ritmi, riescono a conquistare con un'ottima prestazione anche il secondo parziale (25-17).

La voglia di riscatto delle ospiti trova ostacolo nella caparbietà delle padrone di casa che, pur subendo qualche punto di troppo ad inizio terzo set, provano subito ad allungare il punteggio a proprio favore (9-6). Momentaneo il pareggio con cui le ragazze allenate da mister Casulli riaprono i giochi (13-13): le biancazzurre dilagano (20-13) e conquistano la dodicesima vittoria consecutiva chiudendo il terzo parziale con il risultato di 25-16.

Sabato 16 febbraio, alle ore 18.30, torna il derby "del ponte Lama": le tranesi dovranno difendere il primo posto nel match contro la Sportilia Volley, tra le mura del "Paladolmen" di Bisceglie.

Lascia il tuo commento
commenti