Volley

L’Adriatica Trani vola alle final four di Coppa Puglia: Orsacuti ko 3-1

La Redazione
Adriatica Trani Volley
Le azzurre s'impongono e ottengono il pass per la fase finale
scrivi un commento 14

Comincia nel migliore dei modi il cammino dell’Adriatica Volley Trani alla conquista della Coppa Puglia.nAl “PalaFerrante”, le biancazzurre hanno battuto con il risultato di 3-1 le ragazze dell’Orsacuti Volley. AllenFinal Four, le tranesi incontreranno Il Podio Fasano, vincente con il risultato di 3-1 sull’Amatori Volley Bari.

Formato da Gabriele, Milillo, Di Corato, Binetti, Lionetti, Cosentino e il libero Sollecito il sestetto inizialenscelto da mister Mazzola.nPositiva la partenza dell’Adriatica nel primo set (7-5), poi sono le ospiti a salire in cattedra (10-9). Lenpadrone di casa ristabiliscono le distanze (15-12), ma le capursesi non demordono e, centrato il pareggion(16-16), arrivano al successivo time-out in vantaggio (16-18). Le ospiti continuano a condurre (19-21), primanche le tranesi non agguantino il pareggio (23-23). Il successivo vantaggio delle biancazzurre (25-24) vienenannullato da un punto contestabile assegnato alle ospiti. Sono proprio queste ultime a chiudere il primo setna proprio favore (25-27).

L’Adriatica prova a reagire nel secondo parziale (7-5), ma le ospiti non mollano la presa (8-8). Il set continuanin sostanziale parità (13-13), poi sono le biancazzurre a spuntarla (20-17). Le padrone di casa concedono unnsolo altro punto alle ospiti: ci pensa Milillo a chiudere a favore delle sue il secondo set (25-18) e a ristabilirenla parità.nLe capursesi accusano il colpo e, subìto il pareggio, cedono il terzo set all’Adriatica con un roboante 25-3.nQuarto parziale in discesa per le biancazzurre: ad una loro perfetta partenza (6-0) le ospiti provano anrispondere accorciando le distanze (9-4). L’obiettivo pareggio centrato dalle ragazze allenate da misternMalena (9-9) spinge le tranesi a premere sull’acceleratore (17-13): sulla scia dell’entusiasmo del pubblicondel “PalaFerrante”, le biancazzurre conquistano il quarto set con il risultato di 25-14.

Alla Final Four le tranesi raggiungono la Primadonna Bari, Il Podio Fasano e il Volley Castellaneta che hannonbattuto rispettivamente Sportilia Bisceglie, Amatori Bari e JustBritish Bitonto.nTesta ora al campionato per le ragazze del presidente Cosentino: sabato 2 febbraio, alle ore 18.30, lentranesi saranno ospiti della Justbritish Volley Bitonto. Il match si terrà presso la palestra della scuola median“Rutigliano” di Bitonto.

lunedì 28 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti