Volley

Coppa Puglia di serie C: Adriatica Volley sfida Orsacuti per i quarti di finale

La Redazione
Adriatica Volley Trani
Le tranesi si giocheranno l'accesso alle Final Four domani alle ore 18, al ‘PalaFerrante'
scrivi un commento 10

Stop nel weekend ai campionati Fipav Puglia per dare spazio alla Coppa Puglia. A contendersi il titolo, lenquattro migliori classificate nei gironi A e B del campionato di pallavolo femminile di serie C. Si aprirà tra le mura amiche del ‘PalaFerrante’ di Trani il percorso dell’Adriatica Volley Trani alla conquistandell’ambita competizione regionale. Domenica 27 gennaio, alle ore 18, le tranesi ospiteranno le ragazze dell’Orsacuti Volley, squadra classificata al quarto posto nel girone B di serie C. La partita è valida per la fase dei quarti di finale della competizione: chi vincerà, incontrerà per le Final Four la vincitrice della partita tra Il Podio Fasano e Amatori Volley Bari – in programma domenica, alle ore 18.30, Presso la palestra ‘Gaetano Salvemini’ di Fasano.

Per le biancazzurre, si tratta della seconda partecipazione consecutiva alla competizione. Nella scorsanannata, si è fermato in semifinale il cammino delle tranesi alla vittoria della Coppa: strappato il pass per lenFinal Four contro Castellaneta Volley con il risultato di 3-0, le ragazze hanno ceduto in tre set al cospettondella Deco Domus Noci, poi vincitrice del titolo. Comunque differente l’Adriatica che si presenta alla nuovanedizione del torneo: la squadra tranese guida al momento il girone A di Serie C, in virtù del bilancio di dodicinvittorie ed una sola sconfitta ottenuto nelle prime tredici giornate di campionato.

Ventotto i punti conquistati dalle ragazze dell’Orsacuti Volley nel girone B di serie C. Nell’ultima giornata di campionato, i capursesi hanno conquistato al tie-break la decima vittoria stagionale, terza consecutiva, contro Flyblue Volley Taviano (16-25, 19 -25, 25-20, 26-24 e 15-11 i parziali di gara). Risale a dicembre l’ultimo confronto delle capursesi contro l’Adriatica Volley: nel corso di un’amichevole disputata a Vico del Gargano, le biancazzurre hanno battuto le avversarie in tre set, con il risultato di 2-1.

«L’Orsacuti è una buona squadra. Stando nel girone B non conosciamo realmente quale sia la sua forza reale, non possiamo fare paragoni con altre squadre. Ha buoni elementi e sicuramente ci darà del filo del torcere », il commento nel pre-gara di mister Mazzola. «Non so quale sarà realmente la nostra possibilità di vincere o meno questa Coppa, credo che non possiamo fare alcun tipo di previsione se non battiamo primanil Cuti: pensiamo a vincere questa partita» ha poi concluso.

sabato 26 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti