Volley

Anno nuovo, Adriatica vecchia: conquistata l’ottava vittoria consecutiva contro Dream Volley Nardò

La Redazione
Adriatica Volley Trani
Le tranesi vincono ulteriori tre punti al termine di una partita da cardiopalma
scrivi un commento 33

Sono tre punti pesanti quelli conquistati dall’Adriatica Volley sull’ostico campo della Dream Volley 2011:nnell’undicesima giornata di campionato di serie C, le ragazze tranesi hanno conquistato l’ottava vittorianconsecutiva espugnando il palazzetto ‘Andrea Pasca’ di Nardò con il risultato di 1-3.nMister Mazzola si affida al sestetto formato da Gabriele, Di Corato, Scuro, Lionetti, Binetti, Cosentino, connCurci come libero. Parte dalla panchina Sollecito, a riposto precauzionale per una forte contrattura allanschiena. Assenti Milillo e l’infortunata DiLeo.

All’iniziale parità con cui le due compagini conducono il primo set (7-7) replica subito l’Adriatica, che sinporta in avanti sul risultato di 9-12. Momentaneo il vantaggio delle tranesi al successivo time-out (13-17): lenpadrone di casa riescono prima a pareggiare i conti (17-17), poi a firmare il definitivo sorpasso sullenavversarie (20-19). Le biancazzurre provano a riagguantare il risultato nel finale di set (22-21), ma lenpadrone di casa chiudono il parziale a proprio favore (25-21).nSecondo set in crescendo per le tranesi. L’iniziale svantaggio tranese viene presto recuperato da Di Coratonche, sul risultato di 7-6, regala due punti alle sue. Le padrone di casa riescono ad invertire i conti (14-10),nma porta il nome di Binetti il successivo sorpasso biancazzurro (14-15).

L’Adriatica dilaga (16-21), prima dinchiudere il set a proprio favore (20-25). La non brillante prestazione delle sue costringe mister Mazzola adninserire in campo l’esperienza del libero Sollecito. Ad una partenza non positiva delle tranesi (5-2) trovanonrimedio prima Cosentino, poi Binetti (9-10 prima del time-out). Botta e risposta tra le due squadre, ma allanfine è l’Adriatica a scamparla (15-21). Le padrone di casa recuperano quattro punti di fila, ma le ospitinchiudono il terzo set a proprio favore (22-25).nNel quarto set, le ospiti reagiscono d’orgoglio, portandosi in avanti sul risultato di 3-6. Le padrone di casanriprendono due volte il risultato, ma le tranesi arrivano al secondo time-out in vantaggio (16-17).

Supportate dalla vivacissima tifoseria di casa, le neretine riescono prima a firmare il pareggio (18-18), poi ilndefinitivo sorpasso ai danni delle avversarie (20-18). Nel finale di set, le tranesi riescono per due volte di filana riprendere il vantaggio avversario (25-25, 26-26), prima che Lionetti non ponga la parola fine al matchn(26-28).nCon il successo ottenuto, le biancazzurre volano a +4 dall Justbritish Volley Bitonto e dalla SportilianBisceglie. Al ‘PalaFerrante’ di Trani il prossimo appuntamento delle tranesi: domenica 13 gennaio, alle oren18.30, ci sarà da conquistare la nona vittoria consecutiva contro le ragazze della New Volley Torre.

lunedì 7 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti