I risultati della pallavolo tranese

Adriatica Volley Trani, vittoria al cardiopalma: battuta De Gasperi Potenza al tie-break

Le tranesi chiudono l’anno solare al primo posto in classifica

Volley
Trani lunedì 17 dicembre 2018
di La Redazione
Adriatica Volley Trani
Adriatica Volley Trani © n.c.

Si conclude con una vittoria al cardiopalma l’anno solare dell’Adriatica Volley Trani. Al ‘PalaFerrante’ di Trani, le ragazze hanno conquistato due punti battendo al tie-break un’audace De Gasperi Potenza. Le biancazzurre si confermano al primo posto in classifica, a +3 dalla seconda Justbritish Volley Bitonto.

Mister Mazzola si affida al sestetto formato da Cosentino, Milillo, Scuro, Lionetti, Di Corato e Gabriele, con Sollecito come libero. L’inizio di primo set viene condotto con sostanziale parità dalle due squadre (9-9). Il colpo con cui Cosentino recupera poco dopo un momentaneo svantaggio (11-11) dà il via alla fuga delle padrone di casa, che prima dilagano (20-13), poi chiudono agevolmente il primo set (25-14).

Nel secondo set, le ospiti provano subito a portarsi in vantaggio (0-5), con l’Adriatica costretta nelle prime battute di gara ad inseguire (5-7). Le potentine non mollano la presa e, complice una serie di disattenzioni tra le tranesi, allungano ulteriormente il punteggio (12-17). Le ragazze del presidente Cosentino riducono lo svantaggio al successivo time-out (17-19), per poi riuscire a pareggiare i conti con una schiacciata di Di Corato (20-20). La rimonta delle padrone di casa si completa con la vittoria del secondo set (25-23).

Nel terzo set, l’Adriatica si porta sotto con il punteggio (6-10), prima di riuscire a riaprire l’incontro (15-15). La serie di battute successive sembra dare ragione alle padrone di casa (20-18), ma le ospiti non demordono e, conquistato il pareggio (21-21), riaprono il match con la vittoria del terzo parziale (22-25). Le ospiti sfruttano un calo di concentrazione tra le tranesi per condurre a proprio favore il quarto set (8-11). Mister Mazzola inserisce in campo la carta Binetti che, sul risultato di 9-13, ringrazia mettendo a segno tre punti di fila. Le ospiti scacciano ogni tentativo di recupero allungando il risultato (19-23). Incredibile ciò che accade sul finire del quarto parziale: sul risultato di 19-24, le tranesi conquistano quattro punti di fila, pareggiando i conti con una schiacciata di Binetti. La determinazione delle padrone di casa non viene premiata e, nonostante il successivo vantaggio (26-25), le ospiti conquistano il quarto set con il risultato di 26-28, pareggiando così i conti.

Al tie-break è l’Adriatica a portarsi in vantaggio (8-6), prima che le potentine non provino a riaprire la gara (11- 11). Le padrone di casa concedono altri soli due punti alle ospiti: le biancazzurre conquistano due punti chiudendo il tie-break con il risultato di 15-13. L’Adriatica Volley Trani tornerà a giocare in campionato sabato 5 gennaio 2019, alle ore 19.00, contro Dream Volley 2011. Il match si terrà al Palasport Andrea Pasca, a Nardò (Le).

Lascia il tuo commento
commenti