Volley

Adriatica Volley Trani, amara sconfitta al PalaFerrante: il derby va a Sportilia Volley Bisceglie

La Redazione
Adriatica Volley
Le ragazze tranesi perdono al tie-break il derby "del Ponte Lama"
scrivi un commento 7

Arriva al ‘PalaFerrante’ di Trani la prima sconfitta stagionale per l’Adriatica Volley Trani: le ragazze care alnpresidente Mimmo Cosentino hanno ceduto al tie-break contro le avversarie della Sportilia VolleynBisceglie, al termine di un match combattuto da entrambe le squadre.nPer il derby “del Ponte Lama” mister Mazzola si affida al sestetto formato da Gabriele, Milillo, Di Corato,nLionetti, Scuro, Cosentino, con Sollecito come libero.nBuona la partenza del primo set per le tranesi, che riescono a portarsi subito avanti 8-5.

La Sportilianinsegue, ma prima un pallonetto di Scuro, poi un ace di Di Corato permettono alle padrone di casa dinarrivare in vantaggio al primo time-out di gara (15-11). L’Adriatica riesce a concretizzare il proprio vantaggion(22-13), per poi subire cinque punti di fila dalle avversarie (22-18). La momentanea deconcentrazione dellenragazze allenate da mister Mazzola viene subito archiviata con la vittoria del primo set con il risultato di 25-n18.nAnche nel secondo set, è l’Adriatica a portarsi in vantaggio per prima sulle avversarie (5-2). Il momentaneonpareggio delle biscegliesi (6-6) viene subito annullato da Di Corato che, con due schiacchiate, blocca ilnrisultato sull’ 8-6. Prima un pallonetto di Scuro, poi un ace di Lionetti allungano il risultato sul 10-6, ma lanSportilia Volley non demorde, riuscendo poco dopo a pareggiare i conti sul risultato di 14-14. Le padrone dincasa provano a fermare le avversarie (17-17), ma le ragazze allenate da mister Nuzzi dilagano, portando ilnrisultato sul 18-22. Inutili i tentativi finali delle ragazze allenate da mister Mazzola: la Sportilia Volley riescenad aggiudicarsi il secondo set 21-25.

Sul punteggio parziale di 1-1, le ragazze care al presidente Mimmo Cosentino non hanno mollato la presa.nPartite forte nel terzo set (8-3), le tranesi hanno prima annullato il tentativo di recupero delle avversarien(13-12), poi allungato con una schiacciata di Lionetti sul 16-13. Inutile il tentativo di recupero nel finale pernla Sportilia Volley (23-22): prima un colpo di Lionetti, poi una precisa battuta di Dileo regalano la vittoriandel terzo set alla propria squadra.nLe avversarie biscegliesi non demordono, e aprono il quarto set a proprio favore (9-11).

Le padrone di casanprovano a recuperare, ma i tentativi vengono subito annullati dalle ragazze care al presidente AngelonGrammatica (10-16). Lionetti e Di Corato provano a riaprire poco dopo il match (14-16), ma le avversarienriescono a portarsi avanti sul risultato di 15-19. Mister Mazzola prova ad inserire in campo Perna enMiranda, ma supportata dai tanti tifosi accorsi al ‘PalaFerrante’ la Sportilia Volley ha chiuso a proprionfavore il quarto set sul risultato di 18-25.nAl tie-break succede di tutto. Dopo un inizio equilibrato (4-4), l’Adriatica riesce a portarsi avanti 6-4. LanSportilia prova a riaprire i conti, ma Di Corato regala il settimo punto alla propria squadra (7-5). Scuronallunga poco dopo il punteggio per le tranesi (9-6).

Durante il time-out, il primo arbitro mostra a Mililloncartellino giallo e rosso per comportamento scorretto. Mister Mazzola prova ad ovviare all’allontanamentondal campo della giocatrice inserendo Binetti, con risultati positivi (13-11 al successivo time-out). Sul 13-13 ilnprimo arbitro inspiegabilmente annulla un punto a Di Corato, permettendo alla Sportilia Volley prima dinfissare il punteggio sul 13-14, poi di portare a casa il tie-break con il risultato finale di 13-15.nPer la prossima giornata di campionato l’Adriatica Volley incontrerà la Talion Volley Tuglie: l’appuntamentonè fissato a domenica 4 novembre, ore 18.30, nuovamente al ‘PalaFerrante’ di Trani.

lunedì 29 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti