Volley

L’Adriatica Volley riporta a Trani Federica Lionetti

La Redazione
Federica Lionetti
La giovane laterale, classe '96, torna a giocare a Trani dopo un'annata trascorsa nella Tecnoswicth Volley Ruvo
scrivi un commento 48

New entry nel roster dell’Adriatica Volley Trani per la nuova stagione. Il club biancazzurro, infatti, ha ingaggiato la laterale tranese Federica Lionetti, classe ’96. La giovane pallavolista torna a giocare a Trani dopo un’annata trascorsa tra le fila della Tecnoswitch Volley Ruvo: «Quest’anno proverò la strana sensazione di rivestire i colori tranesi e sarà una grande responsabilità» ha ammesso Lionetti, aggiungendo: «mi auguro e so che troverò un gruppo unito nel quale dovrò inserirmi e cercare di fare del mio meglio».

La pallavolista porta dall’esperienza di Ruvo buoni propositi per la stagione 2018/2019: «I miei buoni propositi per questa stagione sono dare il mio apporto alla squadra, dalla palestra fino alla partita settimanale, rendermi sempre disponibile e al supporto del team tecnico e delle mie compagne» ha dichiarato la giocatrice, pronta a collaborare per permettere alla squadra di raggiungere «una buona se non ottima posizione che, a fine anno, deve assolutamente rispecchiare l’ impegno di tutte noi».

Importante apporto alla squadra quello che Lionetti assicura con la sua esperienza: forte di una promozione in B2 con la Polis Corato già a 16 anni, la giocatrice collabora per quattro anni con la Sportilia Volley Bisceglie, prima di trasferirsi a Valencia per motivi di studio. La collaborazione con la selezione universitaria Universidad de Valencia, con cui la tranese disputa un ottimo campionato con un 2° posto nella fase nazionale, anticipa l’esperienza con la Tecnoswich Volley Ruvo, squadra con cui la giocatrice disputa un campionato di Serie C conclusosi con un 6° posto, a pochissimi punti dalla zona playoff.

domenica 2 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti