Volley

Avvio amaro nei Play Off: Noci batte Adriatica in gara 1

La Redazione
Deco Domus Noci-Adriatica Trani
Le tranesi cadono per 3-0 in trasferta e domenica attendono le avversarie al PalaFerrante
scrivi un commento 16

Noci amara per l’Adriatica: nella prima gara della finale PlayOff valida per la promozione in B2 le tranesi crollano in trasferta con il risultato di 3-0. Sul parquet del PalaFiore le ragazze agli ordini di Coach Mazzola hanno subito un duro colpo dalle padrone di casa attese per il riscatto questa domenica, 20 maggio, al PalaFerrante.

La sfida fra le due capolista dei gironi A e B di serie C femminile si conclude nel segno nocese. La passerella più ambita per la qualificazione in serie B2 si svolge secondo la modalità delle due vittorie al meglio delle tre partite, con l’ultima da disputarsi eventualmente a Noci. Sfumata la prima gara, l’Adriatica dovrà a tutti i costi cercare il successo casalingo per continuare la volata verso la promozione.

Nel primo set la sfida parte subito nel segno del Domus Noci che incassa il punto dell’uno a zero a seguito di un dominio assoluto del campo, il parziale di 25-13 non lascia scampo alle tranesi. Il secondo set parte sulla scia del precedente, ma è la reazione d’orgoglio di Rosalba Di Corato e compagne a riportare momentaneamente in gara le ospiti che riacciuffano il punteggio sul 15-16. L’aumento d’intensità del gioco nocese azzera gli affondi delle tranesi, fermate sul 25-16 dopo due terzi di match. Nell’ultimo set conteso l’Adriatica perde di lucidità ed è sovrastata dal risultato a specchio del parziale precedente, un 25-16 che chiude la pratica sul 3-0. La palla passa ora al roster del presidente Mimmo Cosentino, con l’obiettivo di ripartire dal momento di exploit mostrato nella sofferenza del secondo set e far leva sul tifo amico.

giovedì 17 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti