Volley

L’ultimo turno è tra le mura di casa: oggi Aquila-Foggia, domani Adriatica-Potenza

Vincenzo Avveniente
Adriatica Trani Volley
La regular season del volley volge al termine con la 26esima giornata in programma al PalaFerrante
scrivi un commento 18

La pallavolo tranese sconta nel weekend l’ultimo turno della regular season e lo fa con entrambe le formazioni femminili impegnate sul pitturato del PalaFerrante. Oggi scende in campo l’Aquila Azzurra per l’atto finale nella stagione di Serie D contro il Foggia Volley, mentre domani saranno le compagini di Adriatica e Volley Potenza a calpestare il gommato del Tensiostatico per la partita conclusiva del torneo di serie C.

L’attuale classifica del Girone A di Serie C segna sul podio in ordine decrescente la capolista Sportilia Bisceglie con 61 punti, l’Adriatica a quota 60 ed il Primadonna Bari una lunghezza più dietro, fermo a 59. Il match clou della 13esima giornata di ritorno è senza dubbio la sfida tra Bari e Bisceglie, partita che potrebbe consentire a qualsiasi delle tre formazioni citate di ottenere il primato decisivo per l’accesso ai Play Off di prima fase. L’Adriatica del presidente Cosentino disputerà la propria gara alle ore 18:30 di domenica pomeriggio, contemporaneamente alla partita in programma a Bari, dovendo sia cercare esclusivamente il pieno bottino di punti ed inoltre sperare in una vittoria del Primadonna oppure nell’arrivo della gara al tie break.

Il Potenza si presenta come avversario facile sulla carta dal basso della sua decima posizione occupata con 12 punti, ma alle tranesi sarà vietata la parola “sottovalutare” e chiesto da coach Mazzola il massimo impegno prima dell’inizio della seconda fase, nonostante l’assenza di capitan Cosentino per infortunio accusato nell’ultimo match di campionato. Al suo secondo anno di vita l’Adriatica ha già migliorato la posizione in classifica ottenuta nella stagione precedente e vanta un sicuramente migliore piazzamento nei Play Off, garantiti dalla matematica con cinque giornate di anticipo.

L’obiettivo dell’Aquila Azzurra è il decimo posto, ma l’ostacolo di mezzo è il prossimo avversario del Foggia Volley, quarta forza del girone A di Serie D con 53 punti. Le ospiti del PalaFerrante cercheranno una vittoria per ottenere il terzo posto, lontano una lunghezza ed attualmente occupato dall’Asdam Pegaso 93, rivale di giornata del Farmacia Fares Lucera. È proprio quest’ultima la formazione che l’Aquila Azzurra cercherà di superare in classifica, mirando al raggiungimento di almeno un punto nella sfida in programma quest’oggi alle ore 18:30. Arbitra il match il giudice di gara Famiglietti.

sabato 5 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti