Volley

L’Adriatica annulla l’Orsa Cuti e resta in scia della capolista. Aquila battuta dal Bitetto

Vincenzo Avveniente
Adriatica Volley Trani
A due giornate dal termine della regular season si mantengono vive le speranze di sorpasso per le formazioni femminili tranesi
scrivi un commento 10

La dodicesima vittoria a pieni punti nelle ultime quattordici giornate disputate è ottenuta dall’Adriatica Volley ai danni dell’Orsa Cuti. Il 24esimo turno della Serie C è archiviato dalla formazione tranese, al rientro dal turno di riposo, con un secco 3-1 che consente alle azzurre di restare in scia alla capolista Sportilia Bisceglie, distante una lunghezza, e di mantenersi un piano sopra la Primadonna Bari, sottostante un punto in classifica.

Sul pitturato del Tensostatico “Livatino” di Capurso le due compagini rivali confermano l’esito dell’andata, disputata il 7 gennaio scorso. L’avvio della gara, contesa nella giornata di sabato 21 aprile, mostra un sestetto tranese non al meglio delle proprie condizioni e le padrone di casa possono approfittare di un paio di errori per siglare un vantaggio sul tabellone con il punteggio di 25-23 nel primo parziale. La formazione agli ordini di coach Mauro Mazzola ritorna subito in partita sferzando prima un 18-25 che riporta la sfida in equilibrio, e poi un 21-25 che bissa il vantaggio dell’Adriatica. L’ultimo set è monopolio delle ospiti ed il risultato di 15-25, seguito ai momentanei 6-15 e 9-21, consegna altri tre punti in graduatoria. Nella prossima sfida, penultima della regular season, l’Adriatica troverà il Group Alixia Sannicola.

Reduce da una doppia vittoria consecutiva l’Aquila Azzurra cede 1-3 al cospetto del Pianeta Sport Bitetto. La terzultima giornata di campionato, disputata sabato scorso fra le mura del PalaFerrante, ha bloccato la formazione tranese a 27 punti in classifica, subendo così il controsorpasso delle due compagini di Lucera risalite a nono e decimo posto. Nei primi due set i sestetti rivali si contendono con equilibrio il campo e dopo un vantaggio delle ospiti dato dal punteggio di 21-25, giunge la risposta dell’Aquila Azzurra con il seguente 25-18. La maggiore determinazione del Bitetto causa il tracollo delle tranesi ed i successivi parziali di 14-25 e 10-25 portano zero punti nelle casse delle padrone di casa, impegnate domenica prossima a Palo del Colle per l’ultima trasferta stagionale.

lunedì 23 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti