Volley

Volley, l’Adriatica c’è. Cadono Ad Maiora ed Aquila Azzurra in trasferta

Vincenzo Avveniente
Adriatica Trani
Bilancio negativo per le squadre tranesi, solo una vittoria nel weekend
scrivi un commento 2

Dopo lo stop con la Primadonna Bari, le ragazze del presidente Cosentino salgono in cattedra nel match di domenica scorsa e chiudono per 3-1 la pratica Pallavolo Trepuzzi. Al PalaFerrante, il primo set è vinto d’un soffio dalle padroni di casa per 25-23, seguito dal punteggio di 25-15 che porta sul 2-0 le tranesi. Dopo il 22-25 delle ospiti la partita si scalda, ma con serenità e padronanza del campo l’Adriatica chiude il match con un 25-18 e 3 punti in classifica. La nona giornata del girone A di serie C porta vittorie anche alla capolista Sportilia e all’inseguitrice Primadonna, mantenendo invariate le distanze in vetta. Il prossimo turno sarà di riposo per le azzurre, che chiudono quindi il 2017 con 21 punti in classifica e ancora grandi ambizioni nei piani del roster.

Seconda sconfitta di fila in serie C per i ragazzi dell’Ad Maiora di coach Passero: nella trasferta di Sammichele i ragazzi chiudono il match con un netto 3-1. Il primo set è di buon auspicio per i tranesi, che vincono ai vantaggi per 24-26 e indirizzano bene la partita. Dalla seconda frazione comincia il monologo dei padroni di casa, 25-18, 25-22, 25-18 i parziali e sorpasso in classifica ai danni dell’Ad Maiora ferma a 11 punti dopo 7 giornate. A Mazzilli e compagni servirà tornare subito in palestra per preparare al meglio la prossima difficilissima sfida del PalaFerrante, contro la capolista Casarano.

Giornata no per l’Aquila Azzurra nella nona giornata del girone A di serie D. Con un secco 3-0 l’Energia Lucera annienta le ospiti tranesi, mai entrate in partita. I parziali sono di 25-15, 25-9, 25-20 a favore delle padroni di casa, quarte in classifica. La testa va messa tutta sul prossimo match contro il Progetto Bat, ultimo in classifica a zero punti. Concentrazione ed attenzione sono fondamentali per non sottovalutare il match e fare punti importantissimi per il campionato.

lunedì 11 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti