Volley

Serie B2, la Lavinia Group Trani chiude al meglio il campionato

La Redazione
Lavinia Group Volley
Le biancazzurre risolvono il match al quinto set
scrivi un commento 48

Si chiude nel migliore dei modi il percorso della Lavinia Group Trani, in serie B2. Nell'ultima gara della stagione, le biancazzurre hanno battuto, in rimonta, le avversarie della Dannunziana Pescara, per 3-2.

Al Palazzetto "Assi" di Trani, l'allenatore delle tranesi, Mauro Mazzola, ha schierato il sestetto di partenza formato dalla palleggiatrice Ndriollari, supportata da Dileo e Romano come centrali. Lionetti e Montenegro laterali, Facendola è stata schierata come opposto. Curci ha agito come libero. A disposizione, Belviso, Brancale, Dambra, Gagliardi e Mitoli.

Partenza equilibrata nel primo set (4-4), prima di un breve break a favore delle ospiti (5-8). Le tranesi inseguono (8-12), riuscendo, poco prima di metà parziale, a centrare il pareggio (12-12). Le pescaresi sono tornate sui propri passi (12-17 al primo time-out): spintesi ad un buon vantaggio (13-22), le abruzzesi hanno chiuso il primo set, col risultato di 15-25.

Le padrone di casa hanno reagito e, ad inizio secondo set, si sono portate in avanti (6-1). Montenegro e compagne conducono (13-8), riuscendo ad arrivare al primo time-out della frazione con un vantaggio di sette punti sulle avversarie (21-14) – utile a chiudere, col risultato di 25-16, il secondo set a proprio favore.

Partenza più decisa delle pescaresi ad avvio del terzo set (6-8). Il distacco si riduce (14-16) ma a mantenersi in avanti sono ancora le ospiti (17-19). In vantaggio al time-out (18-23), le ragazze allenate da mister Ficarra hanno chiuso la terza frazione a proprio favore, col risultato di 20-25.

Le tranesi premono sull'acceleratore nel quarto set (7-2). Le ospiti inseguono (11-4) ma le padrone di casa si sono mantenute in avanti, gestendo al meglio tanto la fase difensiva quanto offensiva della frazione (17-5). A conclusione del parziale il vantaggio delle biancazzurre è netto (21-9, attacco di Dileo), a tal punto da permettere loro di vincere il quarto parziale, col risultato di 25-10.

Ritmi alti durante il tie break: le biancazzurre partono meglio (5-1) ma le ospiti non hanno demorso, inseguendo fino a metà frazione le avversarie (8-6 al time-out). Decisivo l'allungo nel finale delle tranesi (13-7, attacco di Lionetti): col risultato di 15-11, le ragazze allenate da mister Mazzola hanno chiuso il set e vinto definitivamente la gara.

Le biancazzurre chiudono il torneo al sesto posto in classifica, confermando così la permanenza nel quarto campionato nazionale di pallavolo femminile.

lunedì 2 Maggio 2022

(modifica il 6 Luglio 2022, 18:34)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti