Volley

La Lavinia Group Volley Trani torna al successo in campionato: battuta 3-0 la Battipagliese Volley

La Redazione
Lavinia Group Volley Trani
Le tranesi conquistano tre punti con una prestazione positiva
scrivi un commento 9

Continua il percorso di crescita della Lavinia Group Volley Trani in campionato. Nella decima giornata di serie B2, le biancazzurre hanno ottenuto un successo contro la Battipagliese Volley, con il risultato di 3-0.
nPositiva la prestazione delle tranesi in campo. Le ragazze allenate da mister Mauro Mazzola hanno più volte messo in difficoltà le avversarie, riuscendo, anche nelle fasi di gara più concitate, a mantenere alta la concentrazione. Dopo la buona prestazione sul campo del Torretta, il successo contro le campane conferma le ottime prospettive di crescita della squadra.
nAl PalaFerrante di Trani, l'allenatore delle biancazzurre ha schierato il sestetto di partenza formato dalla palleggiatrice Ndriollari, con Di Leo e Dambra come centrali; De Kunovich ha agito come opposto, Binetti e Volpe schierate come laterali. A completare la formazione, Simona Sollecito. A disposizione, Abbattista, Cosentino, Curci e Pistillo. Indisponibile Giusy Miranda, a causa di una distorsione alla caviglia rimediata durante una sessione di allenamento della squadra.
nPartenza sostanzialmente equilibrata tra le due squadre (5-5). Dopo una fase in cui le due compagini hanno giocato punto a punto (15-15), le tranesi si sono portate in avanti (19-18). Arrivate al set point (24-22), le padrone di casa sono state riprese dalle avversarie (24-24) che, fino all'ultimo (25-25), hanno provato a mettere in difficoltà le tranesi. De Kunovich ha messo fine al primo set, portando le sue alla vittoria (27-25).
nLe biancazzurre sono cresciute di ritmo nel secondo set: dopo l'iniziale equilibrio (5-5), Sollecito e compagne hanno costruito un solido vantaggio sulle avversarie (16-10). Quando il gap è sembrato ridursi (19-15), le biancazzurre non hanno demorso e, punto a punto, hanno chiuso a proprio favore il secondo set (25-16, attacco di Curci, schierata in campo nel corso del secondo parziale).
nSotto nel punteggio, le campane hanno provato ad alzare i ritmi di gioco nella terza frazione, nel tentativo di riaprire lo scontro con le avversarie. Al primo time-out ad essere in vantaggio sono state proprio le ospiti (9-13), con le tranesi costrette ad inseguirle (15-18). Sul finale le padrone di casa hanno agganciato le avversarie (19-19), aprendo ad una fase di gioco in cui si è giocato punto a punto (23-22). Finale concitato (25-25), ma alla fine sono state le tranesi a spuntarla (27-25).
nLa gara contro la Battipagliese Volley conclude la prima parte del campionato di serie B2 per le tranesi, in attesa di conoscere le date in cui saranno recuperate le gare precedentemente rinviate.

n

lunedì 29 Marzo 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti