Spettacolo

Trani cardioprotetta, progetto in azione anche con Battiti Live

La Redazione
Defibrillatore
"L'idea del palco cardioprotetto – spiega il vice sindaco Carlo Avantario – rientra in un progetto più ampio di attenzione alla salute del cittadino"
scrivi un commento 21

Il progetto Trani Cardioprotetta arriva fino al palco ed al backstage di Battiti Live 2019 in programma a Trani in piazza Quercia domenica sera. Come da consuetudine, con i grandi eventi organizzati in città si mobilita la macchina del servizio di emergenza-urgenza allestita dal Comune in collaborazione con le associazioni di volontariato Gesti di vita onlus e Operatori emergenza radio, firmatarie del protocollo d’intesa che ha visto nascere il progetto della cardioprotezione cittadina e che si prenderanno cura del pubblico presente durante la manifestazione.

Il sindaco della città, Amedeo Bottaro, spiega: “L’iniziativa ha un duplice significato: tutelare la salute degli artisti che si esibiscono sul palco e del pubblico ed utilizzare la popolarità degli stessi per diffondere un messaggio di cultura della prevenzione. I casi di decesso per arresto cardiaco sono frequenti e molto spesso non prevedibili. Per salvare una vita umana occorre rapidità nell’utilizzo del defibrillatore”.

“L’idea del palco cardioprotetto – spiega il vice sindaco Carlo Avantario – rientra in un progetto più ampio di attenzione alla salute del cittadino. Vogliamo prevenire e ridurre, attraverso la diffusione di corrette informazioni e giuste tecniche di intervento, il numero dei decessi per arresto cardiaco”.

venerdì 12 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti