Spettacolo

Le telecamere di “Buono a sapersi” a Trani. Si parla di scampi e distimia

La Redazione
Buono a sapersi
L'inviato Umberto Salamone sarà in una pescheria tranese, in collegamento in diretta con il programma condotto da Elisa Isoardi
scrivi un commento 13

Domattina la trasmissione televisiva “Buono a Sapersi” condotta da Elisa Isoardi su Rai Uno a partire dalle 11.05 tratterà l’argomento “scampi”, ricchi di sali minerali e utili per contrastare la distimia, una forma di depressione, che colpisce gli anziani. Maria Caramelli, direttrice dell’Istituto zooprofilattico di Torino, spiegherà quali sono le differenze tra scampi freschi, congelati e surgelati. In studio ci saranno anche Loreto Nemi, dietista, che illustrerà tutte le proprietà benefiche degli scampi, precisando con quali cibi è bene abbinarli e la Professoressa Cinzia Niolu, Responsabile del Servizio Psichiatrico al Policlinico Universitario Tor Vergata di Roma, che chiarirà come insorge la distimia e come affrontarla.

Trani sarà presente grazie all’inviato Umberto Salamone che sarà ospite di una pescheria in città e si collegherà in diretta con lo studio dove ci saranno anche due chef: Vincenzo Volpe che mostrerà come preparare tre insalate di scampi ed il collega Gabriele Gemma che, invece, proporrà spaghetti con scampi e pomodorini.

mercoledì 14 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti