Calcio

Poker della Vigor Trani: contro l’OrtaNova arriva la prima vittoria

Antonio Digiaro
Vigor Trani - Team OrtaNova al "San Pio" di Bari
I tranesi superano per 4-1 il Team OrtaNova sul neutro "San Pio" di Bari
scrivi un commento 10

Prima vittoria stagionale per la VigornTrani che, nel match della terza giornata del campionato dinEccellenza girone A, travolge per 4-1 il Team Orta Nova, sul neutron“San Pio” di Bari: due gol per tempo bastano ai tranesi pernchiudere la contesa, non senza pericoli e grazie anche aglininterventi di un superlativo Ndiaye.

nMister Sisto conferma la stessanformazione scesa in campo, nello scorso turno, contro l’AudacenBarletta, ad eccezione della coppia d’attacco: tra i pali il solitonNdiaye, linea difensiva composta da Bartoli, Stella, Scardicchio enColella, a centrocampo Taal, Dentico, Liberio, Mazzilli, tandemnd’attacco composto da Musa e Lieggi.

nPartono forte gli ospiti che riescononin più occasione ad andare al tiro: prima Lombardi, su punizione alnlimite dell’area, calcio di poco alto, poi è Prudente ad avere lanpalla-gol, ma Ndiaye si oppone con un’intervento magistrale. Al 27’ptnMusa viene atterrato in area da Salomone: dagli undici metri,nMazzilli non sbaglia, vantaggio Vigor. L’Orta Nova prova a reagire, manl’estremo ospite tranese è in giornata di grazia, ma si devenarrendere al 40’pt: Scardicchio si perde Pugliese in area piccola,nche non perdona e riporta le due squadre in parità. Cinque minutindopo, i padroni di casa ancora in vantaggio: al 45’pt è Dentico, connun sinistro al volo da fuori area, a siglare un gran gol. Al riposonVigor avanti per 2-1.

nNella ripresa, partono forte gli uominindi mister Sisto, ma sono gli ortensi ha creare più pericoli: primanPugliese, con una traiettoria strana, impensierisce Ndiaye, poi è lantraversa a salvare la Vigor. Nel calcio però se non segni, perdi lanpartita: al 48’st, infatti, contropiede letale dei tranesi con Rizzonche insacca la sfera, spegnendo definitivamente le speranze foggiane.nAl 49’st c’è spazio anche per il poker biancoazzurro: è Ricco,nbravo ad infilarsi sulla fascia, che lascia partire un fendente suncui l’estremo difensore ospite si fa sorprendere. n

nAi microfoni mister Sisto dichiara: “Abbiamo poca esperienza essendo una squadra molto giovane, c’ènstata un po di disattenznione, ma fa parte delle nostrencaratteristiche. Cresciamo passo dopo passo, abbiamo lo spiritongiusto e siamo sulla strada giusta. Stiamo iniziando ad averenun’identità, siamo positivi e continueremo a provarci sempre.nRiguardo questa situazione d’emergenza sanitaria, noi rispettiamo invari protocolli, ma nei nostri ambienti e nelle nostre categorie nonnè sempre facile: al momento, anche noi in squadra abbiamo unansituazione da monitorare, dove un nostro atleta, ormai isolato, ènstato a stretto contatto con un soggetto affetto da Covid. Aspettiamonle normali tempistiche sanitarie per saperne di più”.

nLa vittoria maturata sul neutro deln“San Pio” lancia Mazzilli e compagni a 4 punti in classifica: pernil momento Manfredonia e Corato guidano la classifica con 7 punti.nPer la Vigor, il campionato andrà temporaneamente in archivio pernrispettare il proprio turno di riposo: si torna in campo domenica 1nnovembre, dove i biancoazzurri saranno ospitati dal Real Siti. n

lunedì 19 Ottobre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti