Eccellenza Puglia

Vigor Trani: ecco il calendario di Eccellenza Girone A

Nella giornata di lunedì 28 sono stati stilati i calendari di Eccellenza e Promozione

Calcio
Trani mercoledì 30 settembre 2020
di Antonio Digiaro
Calcio
Calcio © n.c.

Sono stati varati, nella giornata di lunedì 28 settembre, i calendari ufficiali di Eccellenza e Promozione per la stagione sportiva 2020/2021.

Trattasi di un nuovo format per l'Eccellenza, con due gironi da 14 squadre divisi per provincia (Girone A – Girone B). Il girone A è composto da 13 squadre effettive, per via della rinuncia a disputare il campionato da parte della United Sly: a turno, le diverse squadre rispetteranno il proprio turno di riposo. La Vigor Trani è stata inserita nel girone A, composto da squadre del sud - nord barese e da squadre foggiane. Immancabilmente ogni domenica la giornata registrerà tre/quattro “derby”, tra compagini della stessa provincia.

Il girone A è composto da: Alto Tavoliere San Severo, Atletico Vieste, Audace Barletta, Barletta 1922, Città di Mola, Corato Calcio 1946, Manfredonia Calcio 1932, Ostuni 1945, Real Siti, San Marco, Team Orta Nova, Unione Calcio Bisceglie, Vigor Trani.

I ragazzi allenati da mister Sisto ospiteranno al “San Pio” di Bari (causa concomitanza del match dell'Apulia Trani al Comunale), domenica 4 ottobre, per la prima giornata di Campionato, l'Ostuni 1945, per recarsi nella seconda giornata in quel di Barletta, ed affrontare la compagine locale dell'Audace. Salvo imprevisti il cammino scorrerà regolare fino alla sosta natalizia del 27 Dicembre. Si riparte il 3 Gennaio, in trasferta, contro l'Atletico Vieste, che segnerà il giro di boa. Via al ritorno senza interruzioni fino a Pasqua, il 4 Aprile. Domenica 11 Aprile fine della “regulare season” in attesa delle decisioni del Comitato Regionale circa promozione, playoff e retrocessioni.

Spicca il derby contro il Corato alla settima giornata (15 novembre) e la sfida, all'ottava giornata, contro la nobile decaduta Manfredonia Calcio. Il derby contro l'Unione Bisceglie si disputerà alla dodicesima giornata. La Vigor Trani osserverà il proprio turno di riposo alla quarta giornata (25/10 per l'andata – 31/01 per il ritorno).

Lascia il tuo commento
commenti