Calcio

L’Apulia Trani raggiunge l’obiettivo salvezza. Scarcella: “Una stagione unica e irripetibile”

La Redazione
Alessio Scarcella
L'intervista al presidente dell'Apulia Trani Alessio Scarcella
scrivi un commento 9

Anche quest’anno l’Apulia Trani chiude in modo eccellente un’altra stagione calcistica raggiungendo l’obiettivo salvezza. Cinque i campionati nazionali consecutivi trascorsi della prima squadra, risultato che porta il nome della città di Trani in tutta Italia.

“L’ultima stagione, per i noti motivi legati alla pandemia, è stata unica e, spero, irripetibile” afferma il presidente dell’Apulia Trani Alessio Scarcella. “Tutti abbiamo vissuto questi mesi con la paura del virus e soprattutto, l’incertezza del domani. Per fortuna le attività, sia pur con le dovute cautele, sono ripartite. Il bilancio della stagione è pesantemente condizionato dall’improvvisa interruzione, comunque abbiamo raggiunto la salvezza e di questo devo ringraziare tutto lo staff tecnico, in particolare l’allenatore Strippoli, e tutte le ragazze senza dimenticare i dirigenti dei collaboratori il cui lavoro è stato prezioso”.

Molto promettenti anche i dati numerici in vista della nuova stagione calcistica, con un settore giovanile che, quest’anno, ha interessato diverse categorie quali Under 17 nazionale, Under 15 nazionale, Under 12 Danone cup, esordienti e pulcini. La società sottolinea l’apertura dell’attività mista anche ai bambini che avranno la possibilità di fare attività e allo stesso tempo di socializzare e divertirsi con coetanei.

“La nostra società da sempre punta molto sul vivaio e sull’attività giovanile” continua Scarcelli. “Sotto questo aspetto credo sia stata molto positiva l’esperienza della possibilità di far allenare bambine e bambini insieme. A quell’età possono crescere insieme atleticamente e tecnicamente e l’attività mista è motivo di stimolo reciproco, ritengo sia una strada da continuare e potenziare. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i componenti dello staff del settore giovanile ed in particolare Irene Spallucci, Luca Masotti, Davide Gusmai, Michela Delvecchio e Dina Manzi”.

Una possibile collaborazione con la nascente squadra maschile Sly Trani è un concetto che il presidente non esclude, affermando che: “Per la prossima stagione, pur con tutte le incognite legate all’emergenza sanitaria ancora in corso, stiamo pianificando le attività. La presenza a Trani della Sly, con cui abbiamo avviato un discorso di sinergia che mi auguro possa essere proficuo per entrambi, sarà motivo di crescita ed entusiasmo, fattori primari per raggiungere risultati. Nel nostro ambito la prima squadra, salvo imprevisti, disputerà il campionato nazionale di serie C; cercheremo di potenziare la rosa e sarà rivolta ancora maggiore attenzione al settore giovanile con la disputa di tutti i campionati e varie attività presso il nostro centro sportivo Apulia Center che stiamo cercando di rendere ancora più accogliente con novità che nel corso dall’anno saranno rese note. Un augurio di buon inizio di stagione alla nostra società ed a tutte le società del nostro territorio ed un benvenuto alla Sly ed al presidente Quarto”.

martedì 21 Luglio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti