Calcio

UTD Sly Trani: Nadarevic e Palazzo per un attacco da sogno

Antonio Digiaro
Enis Nadarevic
La UTD Sly Trani ufficializza due colpi di mercato nei suoi profili social
scrivi un commento 97

Il mese di luglio per i sostenitori della United Sly Trani parte con il botto: la società del presidente Danilo Quarto ha ufficializzato gli acquisti degli attaccanti Loris Palazzo ed Enis Nadarevic. Due pedine importanti nello scacchiere tranese che vanno a rafforzare il reparto avanzato, insieme ai precedenti acquisti di Picci e Negro.

La società biancoazzurra comunica, tramite i suoi profili social, l’acquisto di Loris Palazzo, attaccante ex Fidelis Andria. Classe 1991, cresciuto nel settore giovanile del Bari, ha incantato numerose piazze pugliesi: da Foggia a Nardò, passando per Bitonto, Bisceglie, Casarano e Manfredonia, sino alle ultime due esperienze nel Girone H di Serie D con le maglie Team Altamura (13 gol, stagione 2018/2019) e Fidelis Andria (12 gol, stagione 2019/2020). Significativa anche l’esperienza con il Monza in Serie D, trascinato in Serie C a suon di gol (28 reti siglate, da dicembre 2015 ad aprile 2017), che gli son valsi la riconferma tra i professionisti, con 2 reti in 10 presenze.

In data odierna, la United Sly Trani sgancia un’altra bomba di mercato: la società tranese comunica di aver rinnovato l’accordo con Enis Nadarevic, vecchia conoscenza della Sly, avendo vestito la stessa maglia, già nella stagione passata, nel campionato di Promozione mettendo a segno 11 reti e altrettanti assist. Un sinistro di altra categoria, strapotenza fisica ed esperienza da vendere: il bosniaco vestirà la maglia biancazzurra numero 26. Classe 1987, debutta in Italia nella Sanvitese in Serie D nella stagione 2006/07, squadra in cui gioca per quattro stagioni: l’annata migliore per il bosniaco è nel campionato 2009/10 quando i trenta gol con i friulani gli valgono la chiamata del Varese in Serie B. Poi il salto in Serie A e l’esordio in massima serie con il Genoa, con dieci presenze collezionate nella stagione 2012/13; nel suo trascorso anche l’esperienza con la maglia del Bari, oltre che con la casacca di Novara e Trapani sempre in cadetteria. Dal 2016 Nadarevic si è spostato stabilmente in Puglia vestendo la maglia di Monopoli (2016/17) e Fidelis Andria (2017-2018) in Serie C, per poi scendere in Serie D con Fasano e Audace Cerignola nella stagione successiva sino al passaggio la scorsa estate con la UTD Sly.

Sono solo i primi colpi di mercato della United Sly, ma sono noti anche gli accordi di collaborazione con la “Pol. Dil. Pontelama Trani” per la costituzione della F.C.D. Sly Trani, affidando alla famiglia Scaringi l’organizzazione e la gestione del settore giovanile. La nascita del vivaio a tinte biancoazzurre è segno di un progetto serio, la cui ambizione passa anche dalla costante crescita dei giovani e dal rapporto con la città che va consolidandosi giorno dopo giorno.

venerdì 3 Luglio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti