Calcio

Ufficiale: la FIGC ufficializza lo stop ai campionati dilettantistici

Antonio Digiaro
Vigor Trani
Il consiglio decide per lo stop del dilettantismo. Le parti si aggiorneranno venerdì 22 maggio al consiglio della LND per decidere le promozioni
scrivi un commento 15

Con una news pubblicata sul sito della FIGC vengono ufficializzatenle decisioni sui Campionati 2019/2020 prese in Consiglio Federale.

Riportiamo il passaggio relativo allo stop definitivo perntutti i campionati dilettantistici: “Per quantonconcerne l’attività dilettantistica, ivi compresa quellanfemminile fino alla Serie B, valutate le condizioni generali enl’eccezionale situazione determinatasi a causa dell’emergenzanCovid-19, il Consiglio ha deliberato di interrompere definitivamententutte le competizioni, rinviando ad altra delibera i provvedimentinsugli esiti delle stesse competizioni. Resta fissato al 30 giugno ilntermine per la conclusione dell’attuale stagione sportiva.”

Per quanto riguarda i verdetti, nei prossimi giorni verrannonemanati dalla LND e dal Comitato Regionale Pugliese.

Numerosi i commenti da parte deinprotagonisti di questa stagione, quali l’attaccante Antonio Picci chenscrive sui suoi canali social: “Oggi si chiude ufficialmente unanstagione che sicuramente passerà alla storia per tutto quello che ènsuccesso in campo e fuori, e che purtroppo a causa di questa pandemiannon ci ha portato alla conclusione di questo campionato. Una stagionendi mille emozioni, di tante vittorie, di crude sconfitte, ma che hanvisto un gruppo concludere terzi in classifica sul campo, combatterensempre e onorare la maglia di questa gloriosa piazza e città. Cintenevo a ringraziare tutti, staff, compagni e tutti coloro che cinhanno sempre sostenuto e apprezzato l’impegno di tutti questinragazzi che ho avuto l’onore di rappresentare e di guidare dall’ninizio alla fine. Auguro alla Trani calcistica e a ognuno di voi lenmigliori soddisfazioni dentro e fuori dal rettangolo verde, sperandonche questo virus ci dia tregua affinché tutti noi possiamo tornare anfare quello che amiamo di più’,ossia correre dietro a quelnpallone! Ad maiora”.

Anche capitan Vito Dentamaro esprime unnproprio pensiero sui social: “Un altro anno è giunto al termine,nse dovessi racchiudere questa stagione con una sola parola direinsicuramente orgoglio! L’orgoglio che ha contraddistinto questo gruppongiovane, ma affamato! Quello che ha mostrato grinta cuore e palle,nquello che non si è mai tirato indietro alle 1000 difficoltà,nlottando sempre e onorando questa maglia! Ringrazio di cuore ilnnostro staff perché, oltre alla professionalità, ci ha messo cuorene pazienza, ingredienti fondamentali per poter andare avanti fino adnoggi! Un abbraccio a tutti quei tifosi che ci hanno sostenuto,nemozionato e fatto gioire per le tante imprese fatte: è facilensostenere la propria squadra quando tutto va bene, e voi lo avetenfatto nel bene e nel male dandoci tanto affetto. Vi porterò nelncuore, un in bocca al lupo alla città di Trani. Non sappiamo quellonche ci riserva il futuro, potremmo gioire ancora insieme onriabbracciarci da avversari! A presto”.

giovedì 21 Maggio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti