Calcio

Vittoria d’orgoglio per la Vigor Trani: al “Comunale” sconfitto il San Severo per 2-1

Antonio Digiaro
Vigor Trani - San  Severo
I biancoazzurri, con una prestazione sofferta, vincono per 2-1 il match contro il fanalino di coda San Severo
scrivi un commento 37

Torna allanvittoria la Vigor Trani battendo al “Comunale” per 2-1 unninaresstabile SannSevero, nel matchnvalevole per la ventiquattresima giornata del campionato dinEccellenza Pugliese. I biancoazzurri salgono così a 41 puntinin classifica, restando in corsa nella zona playoff e dimostrano dinessere più forti delle numerevoli difficoltà.

Mister Sisto deve fare a meno dei suoingiocatori più esperti: oltre allo squalificato Stella, in tribuna adnincitare la squadra ci sono gli infortunati Campanella, Dentamaro enPicci. Ci si affida a Pellegrino tra i pali, lineandifensiva composta da Vulpis, Antonacci, Bartoli, Colella, ancentrocampo Mazzilli, Fanelli, Caruso e Ceglie, coppiand’attacco Moussa e Negro. n

Padroni di casanvicini al gol dopo 4’ con Moussa, abile a crossare in areanpiccola, ma nessuno riesce a spingere la palla in rete mentre, aln9’pt il tentativo dalla distanza di Negro sortisce gli esiti sperati:nil fantasista tranese, dopo uno stop perfetto, calcia a volo dinsinistro, insaccando la palla nell’angolino basso. Vigor Trani innvantaggio, ma gli ospiti si rendono subito pericolosi: prima, aln30’pt, Morra spara alto da ottima posizione poi, sul finire del primontempo, lo stesso attaccante foggiano, sugli sviluppi di un calciond’angolo, spara alto di testa. Al duplice fischio la formazionentranese è in vantaggio per 1-0, ma il San Severo è in partita.

Nella ripresa il copione di gara nonncambia: la Vigor cerca, con le ripartenze di raddoppiare, mentre glinospiti si buttano in avanti alla ricerca del pareggio. Al 7’stnVillani si rende pericoloso in area piccola, ma è bravo Vulpis adnevitare il pericolo, poi al 11’st è Morra ad impensierirenPellegrino. Sotto la pressione ospite, la Vigor riesce a trovare ilnraddoppio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo in favore del SannSevero, Negro è bravo a recuperare la palla e ad involarsi per 50mnfino al limite del’area foggiana, quando serve un assist perfettonalla corrente Mazzilli, che a colpo sicuro supera il portiere ospite.nUn’azione trascinante del capitan Negro che, nonstante le difficoltàndel terreno di gioco, è riuscito ad imbastire un contropiedenmicidiale. La squadra dauna non si perde d’animo e tuttavia riesce adnaccorciare le distanza soltanto al 34’st sugli sviluppi un penalty:nVillani spiazza Pellegrino, poi è lo stesso portiere tranese ansalvare il risultato, al 36’st, compiendo un vero e proprio miracolonsu una conclusiona a botta sicura di Villani. Nel finale da brividinil San Severo, al 44’st, centra in pieno la traversa, ma al triplicenfischio è la Vigor Trani ad esultare per una vittoria sofferta, manmeritata, davanti ad un discreto numero di tifosi.

A seguito delnsuccesso casalingo, la Vigor Trani lascia invariate le distanza dallanvice capolista Corato, vittoriosa sul campo dell’Unione Bisceglie.nAlle spalle dei tranesi, l’Ugento, lontana solo un punto, supera dinmisura l’OrtaNova, invece il Barletta 1922 si fa rimontanare adnAltamura. Nel prossimo turno, in programma domenica 1 marzo, inbiancoazzurri sono attesi proprio dall’Ugento, in una sfida tra duenconcorrenti nella zona playoff.

lunedì 24 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti