Calcio

Tanto pubblico, tanti applausi, tanti gol: il primo storico derby finisce in parità

Antonio Digiaro
Polisportiva Trani - ASD Città di Trani
L'ASD Città di Trani impatta per 2-2 contro la Polisportiva Trani
scrivi un commento 6

Termina con un pareggio il primo derbyndella storia tra Polisportiva TraniAsd Città di Trani, disputatonnella giornata di domenica 2 febbraio, davanti a circa 200 spettatorina far da cornice nell’impianto sportivo “Capirro Sport Village”.

Pronti via e sblocca subito ilnrisultato la Polisportiva con una splendida sforbiciatandell’attaccante Morollo. La partita si mette subito in salita pernl‘ASD Città di Trani, che comincia a porre d’assedio la porta dellanPolisportiva, difesa da Pellegrino: a metà della prima frazione dingara, una mischia in area permette al bomber Cesareo di insaccarenimparabilmente e agguantare il meritato pareggio. Partitanemozionante, con continui attacchi da una parte all’altra, quando, aln40’pt, Cepele direttamente su punizione, porta in vantaggio l’ASDnCittà di Trani, grazie ad uno svarione del portiere Pellegrino. Ilnprimo tempo si chiude sul 1-2 in favore dei ragazzi allenati danmister Leonino.

Ad inizio della ripresa, bellanazione sulla sinistra con Canaletti che insacca e portando le duensquadre su risultato di 2-2. La partita si innervosisce e ne fa lenspese Anaclerio della Polisportiva che raggiunge anzitempo glinspogliatoi. I ragazzi del Città di Trani aumentano la pressione, manla Polisportiva non disdegna di ripartire in contropiede anche inninferiotità numerica. L’arbitro De Palma, dopo 3 minuti di recupero,nsancisce la fine delle ostilità. Pareggio meritato, al termine dinuna partita emozionante e con il risultato in bilico fino al triplicenfischio.

Con questo pareggio l‘ASD Città dinTrani si posiziona al quinto posto in classifica, con 14 punti. Nelnprossimo turno le due squadre tranesi si incroceranno con le duensquadre di Altamura. n

lunedì 3 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti