Calcio

Vigor Trani promossa: superato l’esame Martina

Antonio Digiaro
Festeggiamenti della Vigor
La Vigor centra la sesta affermazione esterna superando per 0-3 il Martina
scrivi un commento 24

Pronosticonrispettato per la Vigor Trani che al “Tursi” di Martina Francanbatte per 0-3 la compagine locale, nel match valevole per lanventesima giornata del campionato di Eccellenza. Una vittoriansofferta quella ottenuta dalla squadra guidata da mister Sisto endecisa soltanto nella seconda frazione di gare, con il gol dinStancarone e la doppietta di Negro.

Il tecnicontranese conferma in toto gli undici scesi in campo domenica scorsancontro l’OrtaNova, ad eccezione dell’infortunato Picci, sostituitoncon Dell’Era. In tarda mattinata la società aveva ufficilizzato ilncolpo Mattia Castiello, giovane attaccante proveniente dalla Berettindel Bari, classe 2001, subito in rosa per rinforzare il repartonavanzato.

I biancoazzurrindetengono sin da subito il pallino del gioco sfiorando il vantaggionprima al 2’pt con il palo colpito da Stella, poi al 13’pt con unanconclusione ravvicinata di Stancarone, ma l’estremo ospite ènmiracoloso. Partita viva, con continui capovolgimenti di fronte: aln25’pt è il Martina a sfiorare il gol con una pericolosa inzuccata dinFumarola, che sfiora il palo. Al 45’pt ancora Negro dal limitendell’area, sfiora la traversa. Al duplice fischio le due squadre sononbloccate sullo 0-0.

Nella ripresa, lanVigor alza il ritmo e al 3’st passa in vantaggio: Stancarone, doponun’azione ubriacante, supera con un pallonetto l’incolpevole Lizzano,ndepositando la palla in rete. Al 7’st la Vigor è sul doppionvantaggio: Negro, dalla sinistra, con un diagonale perfetto, porta lanVigor sullo 0-2. I tranesi controllano il risultato e al 35’stnmettono fine alla contesa: Negro realizza la sua personale doppietta,nesultando sotto i tanti tifosi tranesi accorsi nella cittàntarantina. Il risultato finale 0-3 rende onore ad una prestazioneneccellente per la Vigor Trani.

Connl’affermazione esterna, Dentamaro e compagni consolidano il terzonposto in graduatoria con 37 punti, avanzo i punti di distacco dalleninsegutrici Ugento, Audace Barletta e Barletta 1922 (a 28 punti innclassifica). Il distacco dal duo di vetta rimane invariato: Molfettane Corato vincono rispettivamente contro Deghi e F.Altamura. n

Si torna in campondomenica 2 Febbraio: al “Comunale” arriva l‘Audace Barletta, innun match in ottica playoff.

n

lunedì 27 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti