Campionato di Terza categoria

ASD Città di Trani sconfitta a Bari: 3-1 per la capolista Liberty

La squadra tranese perde l'opportunità di agganciare la vetta della classifica, dopo la sconfitta contro la Liberty

Calcio
Trani lunedì 20 gennaio 2020
di Antonio Digiaro
ASD Città di Trani
ASD Città di Trani © Sergio Porcelli

Sconfitta l'ASD Città di Trani nel Campionato di Terza Categoria: la squadra tranese si arrende alla capolista Liberty Bari con il risultato di 3-1. Occasione persa per agganciare la vetta della classifica, ma la formazione allenata da mister Leonino può ritenersi soddisfatta, al di la del risultato, per la prestazione avuta sul campo contro una compagine ben attrezzata.

L'ASD Città di Trani ha infatti mantenuto costantemente la iniziativa di gioco, pur giocando in inferiorià numerica per 60 minuti, a seguito dell'espulsione di Beroshvili, nel primo tempo, per una reazione istintiva e successive proteste nei confronti del direttore di gara.

Al 4′pt l'ASD Città di Trani passa in vantaggio con un gran tiro di Prechiazzi, ma dopo soli cinque giri di orologio la Liberty trova il pareggio su calcio di rigore. La squadra ospite gioca e crea, ma al 30′ pt resta sotto di un uomo per l'espulsione di Beroshvili. ASD Città di Trani non si fa intimorire e, prima del duplice fischio, conquista un rigore: dal dischetto si presenta Cesareo, ma il portiere locale è superlativo a bloccare la sfera.

La ripresa si apre con il vantaggio della Liberty: il cross sbagliato di Fasano sorprende il portiere Di Terlizzi. Mister Leonino inserisce forze fresche e mantiene la squadra equilibrata ed è proprio l'ASD Città di Trani a rendersi pericolosa, con diverse occasioni per pareggiare, ma la sfortuna e l'imprecisione non permettono di agguantare il pareggio. Nel finale di gara, la Liberty trova il terzo goal in contropiede. Il risultato finale è 3-1 per la Liberty Bari.

Si torna in campo nel prossimo weekend: la formazione tranese se la vedrà con la Wonderful Bari S.Spirito, attualmente a 11 punti in classifica, al cospetto dei 13 punti della formazione tranese.

Lascia il tuo commento
commenti