Calcio

San Marco in Lamis 0-1 Vigor. Picci invita i tifosi: “Domenica tutti allo stadio, sosteneteci”

Antonio Digiaro
San Marco in Lamis - Vigor Trani
Al "Tonino Parisi" la Vigor conquista tre punti importanti, grazie alla rete contestata di Caruso
scrivi un commento 25

La prima vittoriandel 2020 per la Vigor Trani arriva sul sintetico del “ToninonParisi”ndi San Marco in Lamis, contro la compagine locale,nnella gara in programma per il diciottesimo turno di campionato. Mister Sisto sopperisce alla mancanza ancentrocampo di Dentamaro riconfermando il giovane Fanelli, e proponenl’attacco pesante con Stella, Negro e Stancarone alle spalle delnbomber Picci.

Il primo tempo scorre via velocementensenza particolari azioni salienti: da registrare una conclusione dinCaruso, su cross di Ceglie, ma il portiere locale Catanzaro è bravona difendere i pali. Al duplice fischio il punteggio è bloccato sullon0-0.

Nella ripresa la Vigor Trani prendencampo: mister Sisto manda in campo il giovane Strambelli, al debuttonin maglia biancazzurra, al posto di Stancarone ed è proprio il neonentrato a farsi subito pericoloso al 2’st, ma non inquadra ilnbersaglio grosso. Al 17’st il punteggio si sblocca: sugli sviluppo dinuna mischia formatosi in area, Caruso è lesto a raccogliere la pallane depositarla in rete, dopo aver toccato la parte inferiore dellantraversa. L’arbitro Spina inizialmente non aveva concesso il gol, tranlo stupore dei tifosi biancazzurri, accorsi numerosi nella cittàngarganica a supporto della squadra. Negro ci prova, con un’azionensolitaria, ma Catanzaro è impeccabile in uscita e lascia ilnrisultato in bilico, prima del gol annullato al San Marco: su angolondi Quintadamo, Ricci è lesto a svettare di testa e mette la palla innrete, ma l’arbitro annulla per carica sul portiere tranesenPellegrino. Al termine della partita Picci e compagni possononesultare per una vittoria difficile, ma importante per la classifica.

La Vigor, con i 3 punti conquistati innterra garganica, rimane saldamente al terzo posto con 33 punti (-3 dinpenalizzazione), accorciando le distanze dal duo di testa Molfetta enCorato, entrambi reduci da due pareggi esterni contro Barletta 1922 enOtranto. Domenica 19 gennaio, la Vigor ospita al Comunale il TeamnOrtaNova, imbrigliata nelle zone basse della classifica e reducendalla vittoria contro l’Unione Bisceglie. n

Ai microfoni mister Sisto commenta: “Una partita dura, merito anche degli avversari. Il calcio ènfatto di episodi, ci sono dubbi sul nostro gol, ma dopo abbiamonrischiato pochissimo e abbiamo conquistato i tre punti. Adesso lanclassifica si fa sempre più interessante, per noi la soddisfazione èndoppia per tutte le problematiche che ci portiamo sempre dietro. C’ènsempre il rammarico dei tre punti di penalizzazione, ma domenicanproveremo a vincere, come sempre facciamo e consapevoli dei nostrinlimiti e della nostra forza”.

Il bomber Picci è felicissimo: ”Sundi un campo difficile abbiamo fatto risultato. Tutti sanno dellennostre difficoltà, addirittura giovedì abbiamo fatto allenamento inn12. Sono ancora capocannoniere del girone, il gol arriverà e speronil prima possibile. Voglio sbloccarmi domenica in casa, ma voglionanche uno stadio pieno e ne approfitto per fare una richiesta ai nostrintifosi: riusciamo a regalare a questi ragazzi una partita con lonstadio pieno così come avete fatto per tantissime volte nella vostrangloriosa storia. Il nostro dodicesimo uomo in campo siete voi,nregalateci una domenica da brividi”.

lunedì 13 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti