Calcio

Vento, freddo e nessun gol: il 2020 per la Vigor comincia con un pareggio

Antonio Digiaro
Vigor Trani - Otranto al Comunale
I biancoazzurri impattano per 0-0 contro la squadra salentina nel match inaugurale del nuovo anno.
scrivi un commento 12

Comincia con unnpareggio il nuovo anno della Vigor Trani che impatta per 0 -0contronl’Otranto nel match disputatosi al “Comunale” e valevole per landiciassettesima, nonché seconda giornata di ritorno, del campionatondi Eccellenza Pugliese. Un match caratterizzato dal fortenvento, che ha notevolmente influito sulle manovre d’attacco delle duensquadre.

Mister Sisto schiera tra i palinPellegrino, linea difensiva composta da Muciaccia, Bartoli,nCampanella e Colella, a centrocampo Stella e Fanelli in cabina dinregia (prima presenza in biancoazzurro), in avanti Mazzilli, Caruso,nAmodio (esordio in maglia Vigor) alle spalle della punta Picci.

Il vento ha sostanzialmente incisonsulla gara e ha impedito alle due squadre di esprimere il propriongioco nell’arco dei 90 minuti. Per la prima azione di gioco annotiamonal 3’pt un tiro velenoso degli osipiti direttamente da calciond’angolo: Nacci, con una traiettoria velenosa, colpisce la traversa,ne nell’occasione Pellegrino è bravo a reagire d’istinto, mandando lanpalla a lato. Al 15’pt Picci ci prova in aria piccola, ma il portierenospite Carroppo è bravo a rifugiarsi in calcio d’angolo. La squadransalentina si fa nuovamente pericolosa, favorita dal vento, creandonproblemi alla difesa locale: Pellegrino è bravo ad abbassare lansaracinesca, in due tempi. Il primo tempo si chiude a reti bianche.

La ripresa è avara di emozioni: intranesi tentano di trovare la via del gol, ma l’imprecisione regnansovrana. Il vento aumenta e risulta impossibile impostare una manovrand’attacco. Al 90′ il risultato finale è 0-0. Con il pareggionottenuto al “Comunale”, la Vigor proseguenla striscia di imbattibilità interna e si porta a quota 30 punti innclassifica. n

Mister Sisto l’ha definita “una mezzanimpresa, di più non si poteva fare”: il pareggio lascia la Vigornterza in classifica, ma cè rammarico in casa biancoazzurra per nonnesser riusciti ad approfittare del mezzo passo falso del Corato,nbloccata sull’1-1 in casa contro il Gallipoli. Il Molfetta vola:nvince per 4-1 contro il San Severo, e balza a +4 dai rivali coratini.nSi torna in campo domenica 12 gennaio e la Vigor sarà ospite dellanmatricola foggiana San Marco in Lamis, impegnata in piena zonanplayout e reduce dal pareggio a domicilio contro l’Unione Bisceglie.

lunedì 6 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti