Calcio

Brutta Vigor a Molfetta: sconfitta e le lacrime di Picci

Antonio Digiaro
Le lacrime di Picci
I biancoazzurri soccombono per 4-1 contro la compagine molfettese, nonostante il vantaggio siglato da Negro
scrivi un commento 23

Pesantencapitombolonesterno per la Vigor Traninsconfitta per 4-1 al “Poli” dal MolfettanCalcio per la tredicesima giornatandi campionato. Partita, dal punto di vista del gioco, mai inndiscussione a favore dei padroni di casa nonostante il vantaggiontranese. Un derby che ha visto radunarsi sugli spalti tantissimintifosi, circa 2000 i supporter molfettesi e circa 250 i tifosinbiancoazzurri. n

MisternSisto opta per pochi cambi inndifesa, rispetto alla formazione di domenica scorsa richiamandonOrizzonte tra i pali dal 1’minuto, Campanella e Bartoli sulla lineandifesiva. A centrocampo Dentamaro a dettare i tempi di gioco,nsupportato da Stancarone e Stella, mentre in attacco confermato ilnduo Negro-Picci.

Partono bene inpadroni di casa, con Orizzonte a proteggere la propria porta con duenveri e propri miracoli., prima sulla punizione da fuori di Scialpinpoi su Ventura. Pressione iniziale biancorossa, ma è la Vigor anpassare in vantaggio: al 23’pt Dentamaro serve in area piccola Negro,nche con un preciso tocco insacca. La Molfetta Calcio però pareggianal 28’pt con Lavopa che, tutto solo in area, beffa il portiere con unnpreciso tocco. Pochi giri di lancette e i padroni di casa passano innvantaggio: prima al 30’pt Morra insacca la palla alle spalle di unnincolpevole Orizzonte, con un delizioso pallonetto su lancio dallanretrovie, poi sempre lo stesso Morra, al 42’pt, sigla la suanpersonale doppietta con un bel tocco sul secondo palo dopo unnpregevole assist filtrante di Ventura.

Nella ripresa cinsi aspetta la reazione della Vigor Trani, ma i tentativi degli ospitinrisultano vani: ci prova Picci prima, poi Dentamaro direttamente sunpunizione ma Musacco devia in angolo. Poi è solo Molfetta: al 54’stnSidella impegna Orizzonte, impegnato nuovamente da Barrasso e Saani.nLa pressione molfettese porta i suoi frutti: all’85’st il neo entratonLegari realizza il poker direttamente su punizione a giro dain25metri.

Al termine dellanpartita, i giocatori biancoazzurri si sono radunati sotto lo spicchiondello stadio dedicato ai propri tifosi: non sono mancati gli applausinper i propri beniamini, ma non sono mancate anche le lacrimendel bomber Picci, risultato oggi poco incisivo. Molti si chiedono senqueste sono lacrime di addio oppure sono frutto della bruttanprestazione dello stesso attaccante tranese.

Una bruttanbattuta d’arresto per la Vigor Trani, che lascia l’amaro in bocca enlascia la squadra tranese al quarto posto in classifica con 23 punti,nalle spalle dell’Audace Barletta uscita sconfitta contro l’AtleticonVieste. La prossima partita vede Stella e compagni affrontare lanmatricola Deghi calcio, piazzata al centro classifica con 16 punti.

lunedì 2 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti