Calcio

Attesa per Molfetta-Vigor Trani: il derby dei bomber e dei tifosi

Antonio Digiaro
Tifosi della Vigor
I biancoazzurri renderanno visita al Molfetta al Paolo Poli, in un derby di alta quota nel campionato di Eccellenza
scrivi un commento 12

Continuare la striscia positiva dinrisultati e tornare alla vittoria in trasferta, dopo la sconfittanrimediata contro il Corato. È questo l’obiettivo della VigornTrani che, domenica 1 dicembre alle oren16.00, sarà di scena al “Paolo Poli” di Molfettanal cospetto della compagine biancorossa nella gara in programma pernla tredicesima giornata di campionato. n

Mister Siston(ex della gara) dovrà fare a meno dell’infortunato Moussa e dellonsqualificato Antonacci, espulso nel match di domenica scorsa contronl’Atletico Vieste per un brutto fallo di reazione, ma potrà contarensul rientro di Caruso. Un momentonsicuramente decisivo in casanVigor Trani, con la compagine biancoazzurra alla ricerca dellanvittoria che proietterebbe Picci encompagni nelle zone sempre più nobili della classifica, enscavalcherebbe proprio il Molfetta , in un derby che si preannuncianinfuocato. Vigor e Molfetta sono distanti due punti in classifica: intranesi sono al quarto posto con 23 punti innclassifica, mentre gli avversari sono la vice-capolista del torneoncon 25 punti, alle spalle della capolista Corato.

Reduce dallanvittoria in quel di Gallipoli per 4-0, il Molfetta può contare sulnritorno in campo del suo bomber più prolifico Triggiani,ncon undici reti nella classifica marcatori insieme al bomber tranesenPicci. Mister Bartoli avrà abbondanza di scelte in attacco potendoncontare anche sulle prestazioni di Morra, Ventura e Saani, che sinoransi sono alternati con con ottimi risultati personali e di squadra.nRientrano anche Lorusso al centro della difesa e Cianciaruso sullancorsia di destra, per il collaudato 3-5-2 molfettese. In rosa ci sononmolti ex: il portiere tranese Musacco, Lavopa, Pinto e l’infortunatonVitale. Il Molfetta fa del proprio stadio un vero fortino: sononarrivate 4 vittorie, 2 pareggi e ben 15 reti realizzate e 3 subite. n

Per l’occasionenil match si gioca a porte aperte con prezzi inferiori alla media. Lendue squadre hanno, di comune accordo, voluto fortemente la presenzandei propri tifosi sulle spalti, con l’obiettivo chiaro di far viverenad entrambe le tifoserie una bella giornata di sport. In questansettimana, sui social, è apparso lo slogan: “non c’è derby senzantifoserie”.

Il match saràndiretto da Andrea Zoppi della sezione di Firenze, che saràncoadiuvato da Antonio Alessandrino e Vito Errico, entrambi dellansezione di Bari.

n

n

sabato 30 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti