Calcio

Sfida d’alta quota: al “Comunale” arriva l’Ugento

Antonio Digiaro
Festeggiamenti della Vigor
I biancoazzurri ospitano la squadra leccese, tra le outsider di questo primo segmento di campionato
scrivi un commento 6

Impegno casalingo per lanVigor Trani,nattesa questo pomeriggio 9 novembre al “Comunale” nella garancontro l‘Ugentonper la decima giornata di campionato (fischio d’inizio oren14.30),gara anticipata al sabato per concomitanza di eventi nellonstadio di casa.

Un match dal notevole pesonspecifico per i tranesi, reduce dalla vittoria in rimonta, nellonscorso turno, contro il fanalino di coda San Severo. Una vittoriancontro i salentini garantirebbe il sorpasso proprio a sfavore deglinavversari e piazzerebbe la Vigor nelle zone più alte dellanclassifica.

I ragazzi di mister Sistontornano al “Comunale”dove hanno ottenuto tre vittorie e duenpareggi, facendo del loro campo un vero e proprio fortino. La Vigornvanta anche la seconda miglior difesa del torneo, con sole sei retinal passivo, alle spalle della capolista Corato, con quattro retinsubite. Squadra al completo per la sfida di alta quota contronl’Ugento, e umore alle stelle: ci si affida alle prodezze del bombernPicci, ma sopratutto al sostegno dei propri tifosi, che ogginriempiranno lo stadio, incitando e spingendo la propria squadra versonla vittoria. n

La matricola salentina, tra lenoutsider del torneo, occupa attualmente la terza posizione innclassifica, in compagnia dell’Audace Barletta con 18 punti. Reduci,nnello scorso turno, dalla roboante vittoria per 3-0 contronl’OrtaNova, l’Ugento vanta una rosa di tutto rispetto: dal portierenAdriano Esposito, battezzato come il pararigori del campionato avendonneutralizzato ben quattro rigori della stagione in corso enconfermandosi come un vero incubo per i tiratori dagli undici metri,nal centrocampista Maiolo e all’attaccante spagnolo Ismael Pardo,nclasse 2000, top scored dell’Ugento con 6 reti all’attivo. Ilndirigente sportivo Loris Bavone ha così presentato il match:” ènun’impegno gravoso che dobbiamo preparare al meglio senza lasciarennulla al caso, teniamo i piedi per terra e lasciamo agli altri insogni e i voli di fantasia. Dobbiamo rimanere sempre concentrati e ilnnostro obiettivo rimane quello della salvezza, guai a dimenticare chinsiamo.”

L’arbitro designato pernl’incontro è Luca Vittoria di Taranto, che sarà coadiuvato danLuca Latini di Foggia e da Roberto Nero di Barletta.

sabato 9 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti