Calcio

Vigor Trani-Martina 0-0. Poche emozioni, ma i biancazzurri terminano la partita in dieci.

Antonio Digiaro
Vigor Trani-Martina
Al "Comunale" i tranesi centrano il quinto risultato utile consecutivo e si portano a otto punti in classifica grazie al pareggio a reti inviolate contro la capolista Martina
scrivi un commento 10

Secondonpareggio stagionale inncampionato per lanVigor Trani,nche porta a casa un buon punto e una buona prestazione contro ilnMartina nella gara in programma per il quinto turno. Al “Comunale”nle due compagini non si fanno del male, dando vita ad una partita connmolte azioni manovrate, ma poche palle gol.

Davantinad un discreto pubblico (presenti anche una 50ina di tifosi ospiti),nmister Sisto proprone la coppia d’attacco Negro-Moussa, pernsostituire la pesante assenza di Picci, squalificato. In casa Martinaninvece, squadra al completo con gli ex Amato e Camporeale in cabinandi regia e il bomber Di Rito a guidare l’attacco.

Partononbene i tranesi che si rendono pericolosi al 2’ quando, suglinsviluppi di un calcio di punizione da centrocampo, dopo una mischianin area, Moussansinritrova davanti al portiere ma mette incredibilmente la palla di poconfuori.nAl 18′ ci prova Stancarone con una bella discesa personale, manspedisce la palla sul fondo. Per gli ospiti invece, da segnalare ilnpericoloso colpo di testa di Di Rito che in area piccola svetta suindifensori tranesi, ma l’incornata è di poco alta.

Lanripresa si apre con la Vigor che prende l’iniziativa con cambi dingioco da destra e sinistra, ma le azioni risultano vane. Gioconspezzettato da molti falli ed errori tecnici, dovuti anche allencondizioni del terreno di gioco. Al 20’st il Trani resta in diecinuomini: capitan Dentamaronviene espulso per un fallo di reazione a centrocampo, per l’arbitro ènrosso diretto. La Vigor si ritrova ancora una volta a terminare lanpartita in inferiorità numerica, ma riesce con orgoglio adnimpensierire la retroguardia tarantina: al 35’st Negro su punizionenchiama agli straordinari il portiere ospite Rollo, che si rendennuovamente protagonista sul finale di partita quando respinge sulnfondo una diagonale pericolosa dello stesso Negro.

Unnrisultato che soddisfa entrambe le squadre, ma che dimostra lansolidità difensiva dei tranesi, grazie all’esperienza dinCampanella:”Abbiamonsubito poco quest’oggi, ogni giorno sono sorpreso dall’impegno dinquesti giovani, che ci porta ad essere fiduciosi per il proseguo delncampionato. Stiamo costruendo una squadra forte, grazie anche alnlavoro svolto da tutto lo staff tecnico e dal direttore sportivo”.

MisternSistonelogia la prestazione dei suoi ragazzi:”ancora una volta terminiamonla partita in dieci uomini, ma riusciamo a trovare la forza e lanreazione giusta per sopperire all’inferiorità numerica. Ottimonl’atteggiamento dei ragazzi, peccato per il terreno di gioco, nonnancora in perfette condizioni, che non permette di sviluppare unngioco con palla a terra. Domenica ci attenderà una battaglia su dinun campo difficile, ci mancherà l’esperienza del nostro capitanonDentamaro, ma per fortuna recuperiamo Picci”.

Ilnpareggio consente alla Vigor di salire a quotan8 punti inngraduatoria, buon viatico per preparare la prossima gara dincampionato contro l’ostico AudacenBarletta,nreduce dalla sconfitta interna contro l’Orta Nova.

n

n

n

n

lunedì 7 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti