Calcio

La Vigor incassa la terza vittoria consecutiva in campionato

Antonio Digiaro
Orta Nova - Vigor Trani
Tre a zero secco ai danni dell'Orta Nova: a segno Picci (poi espulso), Antonacci e Stancarone
scrivi un commento 12

La Vigor Trani passa ad Orta Nova e conquista la terza vittoria consecutiva in campionato. Lanformazione tranese sbanca un “Fanelli” non in ottime condizioni, in una gara per certi versinequilibrata.nMister Sisto conferma quasi in toto la formazione scesa in campo contro il San Marco: lenuniche eccezioni sono rappresentate da Ceglie al posto di Dell’Oglio e del rientrante Negronal posto Moussa. Dopo una prima fase di studio dove non si registrano particolari azioni, ilnprimo squillo è di marca tranese: Negro va vicinissimo al gol con un tiro a giro dalla destra,nma l’esperto portiere Micale, ex Foggia, è superlativo a deviare in angolo. La Vigor prova adnapprofittare di una fase di calo dei padroni di casa, ma prima Picci poi Bartoli nonninquadrano lo specchio della porta. Alla mezz’ora del primo tempo, da segnalare le due retinannullate all’Orta Nova.

Al 45′ pt si sblocca il match: Picci si fa trovare prontonnell area piccola e di tacco (con piccola deviazione di Lacerenza) deposita in rete una pallansporca proveniente dalla destra.nNella ripresa, pronti-via e Campanella compie un vero e proprio miracolo su D’Introno alnmomento della conclusione, immolandosi prima che la palla potesse centrare lo specchio dinporta. Al 7’st padroni di di casa ancora pericolosi, ma un ottimo Pellegrino devia in angolo,nmentre al 16′ st Dentamaro sfiora il raddoppio direttamente su punizione. Girandola dincambi per entrambe le squadre, ma al 20′ la Vigor resta in 10: Picci si prende la doppianammozione (primo giallo a seguito del gol per essersi tolto la maglia durante l’esultanza) pernun fallo da dietro a centrocampo e lascia anzitempo il terreno di gioco.nLa Vigor prende coraggio: al 30′ Antonacci raddoppia con un colpo di testa, su calciond’angolo dalla sinistra, poi al 42′ st Stancarone sigla il definitivo 3-0 dopo un contropiedenimbastito da Moussa.

Al termine della gara, mister Sisto ai microfoni afferma: “Dopo una pressione alta deglinortensi, siamo riusciti a trovare gli equilibri creando qualcosa. Siamo stati fortunati a trovarenil gol prima dell’intervallo, che ci ha agevolato perchè i padroni di casa hanno cambiatonatteggiamento, ma anche con l’espulsione di Picci siamo riusciti a trovare spazi e ancompattarci. La partita è stata equilibrata ed il risultato appare bugiardo,ma c’è lansoddisfazione per aver portato avanti la classifica tra le mille difficoltà con grandenentusiasmo. Adesso testa al Martina in vetta alla classifica, e che senza la nostranpenalizzazione sarebbe stata una sfida tra le due capoliste. Senza Picci, troveremo gli stimolingiusti per affrontare al meglio la gara. Il nostro obiettivo era ed è quello di formare unansquadra competitiva, ma con i punti e le vittorie si può sopperire anche alle carenzenoggettive che la società possiede. Ci siamo posti anche l’obiettovo di ricucire il rapporto conni nostri tifosi e ci stiamo riuscendo. Godiamoci il momento giorno per giorno e le prestazioninarriveranno in linea con il nostro carattere.Senza farci film continuiamo così senza illuderci”.

In casa Orta Nova, mister Ciurlia commenta: “Complimenti alla Vigor, ma c’è rammarico per inpunti persi in casa e i due gol presi da calci da fermo. Siamo stati puniti dopo un bel primontempo, ma con l’uomo in più ci siamo incartati nel giocare per vie centrali e le condizioni delncampo non ci hanno aiutato. Ci sono episodi che hanno inciso sul risultato finale, ed è unnpeccato per i miei ragazzi. Eravamo in partita, ma ci sono mancate le forze. Non condanno lanprestazione, abbiamo mollato e dobbiamo lavorare sul fattore psicologico oltre che fisico”.

I biancazzurri salgono a quota 7 punti in classifica. Domenica 6 ottobre al “Comunale”narriva la capolista Martina, altra nobile decaduta del campionato d’Eccellenza.

Orta Nova-Vigor Trani 0-3 (0-1 pt)

OrtaNova: Micale, D’Aries (Ventura), Clemente, Ricciardi, Lacerenza, Mascia, Tusiano,nLamatrice, D’Introno, Ragno, Foschino All. Ciurlia

Vigor Trani: Pellegrino, Muciaccia, Ceglie (Antonacci), Dentamaro, Bartoli, Campanella, Caruson(Stancarone), Stella (Moussa), Picci, Negro (Zambetta), Mazzilli (Colella) All. Sisto

ARBITRO: Tropiano di BarlettanRETI: 45’pt Picci, 30′ st Antonacci, 42′ st Stancarone

lunedì 30 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti