Calcio

Un pizzico di Vigor Trani nella cavalcata del team Puglia: il sogno Juniores si spezza in finale

Vincenzo Avveniente
I festeggiamenti della vittoria in semifinale
Sono tre i biancoazzurri che hanno partecipato con la selezione pugliese al Torneo delle Regioni: Muciaccia, Serino e Schirizzi
scrivi un commento 17

Si spezza innfinalissima il sogno della rappresentativa Juniores di calcio pugliesennell’avventura al Torneo delle Regioni 2019, giunto alla sua 58^ edizione. Lansquadra agli ordini di mister Tavarilli, composta da calciatori classe 2000 en2001, non è riuscita nell’ultimo passo verso la coppa della Lega NazionalenDilettanti per via della sconfitta rimediata sul terreno dello stadion”Stirpe” di Frosinone contro il Lazio lo scorso venerdì 19 aprile.

Anche un pizzico dinTrani, nei panni della Vigor vestiti da tre giovani calciatori biancoazzurri,nha avuto modo di figurare all’interno di questa grande cavalcata. I trencalciatori selezionati sono Davide Muciaccia, , Vito Schirizzi e AntonionSerino: proprio Muciaccia, tranese anche d’origine, è stato una colonnanportante dell’undici titolare di Tavarilli, tanto da essere schierato nellonstarting-eleven fino all’ultimo match disputato.

La Puglia manca alnsuccesso dal 1963, ma è stata comunque autrice di un grande percorso in lineancon quello intrapreso tre anni fa in Calabria ed in cui l’epilogo fu lo stesso.nQuella contro la Lazio è stata la decima finale nella storia della Puglia, chennon riesce ancora una volta nel passo decisivo verso il successo. Nella primanfase a gironi ha ottenuto 7 punti su 9 nel gruppo B: ha battuto 2-1 il Bolzano,n4-0 il Molise ed infine pareggiato 1-1 con la Calabria. Qualificatasi comenprima per differenza reti migliore rispetto ai calabresi, nei quarti di finalinla Puglia ha superato 2-1 il rimonta la Toscana, mentre nella semifinale contronl’Abruzzo ha strappato il pass per la finalissima dopo una serie di calci dinrigore vinta 4-3 (1-1 nei tempi regolamentari). Resta comunque una importantenesperienza per i giovani pugliesi scesi in campo tra il 12 ed il 19 aprile nelnterritorio laziale, augurando per loro una chiamata nel calcio professionisticondai tanti osservatori che hanno assistito alle partite del Torneo: ai tranesinva il migliore degli auspici.

martedì 23 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti