Calcio

Onore a te Vigor: regina del derby stende Barletta per 1-0

Vincenzo Avveniente
Vigor Trani Calcio
Monopoli decide le sorti della penultima gara casalinga dei tranesi
scrivi un commento 11

L’esito del derby dinprovincia sorprende ogni pronostico e incorona come regina la Vigor Trani, vittoriosa sul Barletta per 1-0 grazie ad una rete siglata su rimpallonfortunoso da Monopoli. I tre punti conquistati tra le mura di casa regalano lanmatematica certezza di permanenza nel girone d’Eccellenza alla compagine dinmister Scaringella (38 pt.), la quale ha però già perso ogni speranza di ambizione verso i Play-Off avendo accumulato una distanza eccessiva dalla seconda classificatanBrindisi (58 pt.). Secondo regolamento infatti, le gare dei Play-Off sindisputano in caso di distacco inferiore ai 7 punti in classifica fra lensfidanti, a vantaggio della meglio piazzata fra le due. La prossima sfida, 28^ndi campionato, vedrà i biancoazzurri ancora impegnati in un derby e, questanvolta, contro il Corato Calcio (34 pt.) in uno scontro di metà classifica.

Vigor Trani: Petranca, Antonacci, Serino, Guerra, Ciardi,nBartoli, Cepele, Mazzilli, Moussa, Monopoli, Mongiello. All. Scaringella.

Barletta: Sansonna, Aprile, Lamacchia, Diomande, Bruno, Nannola,nVarsi, Milella, Lorusso, Scialpi, Faccini All. Cinque.

Tra le fila deintranesi è assente Mattia Negro, squalificato. Stessa sorte tocca al suo omonimonbiancorosso, Giuseppe, seguito dal compagno ed ex di turno Telera. L’arbitronRecupero della sezione di Lecce fischia l’inizio del match e subito Scialpintenta una conclusione respinta senza problemi da Petranca. Il secondo squillonarriva da Varsi che dopo azione personale serve Lamacchia, il quale è poconlesto nella finalizzazione. La Vigor si fa avanti con Monopoli, ma l’ex estremonbiancoazzurro Sansonna controlla la sfera. Il mister barlettano Cinque operandue sostituzioni con Morra che rileva Diomande per infortunio e Saani chenprende il posto di Varsi per scelta tecnica. Sul terreno di gioco Monopolinanticipa Bruno, ma il suo diagonale termina fuori. Il primo cambio per inbiancoazzurri riguarda Cepele, uscito in barella per dolori fisici enrimpiazzato da Muciaccia.

Al rientrondall’intervallo su calcio da fermo è Lorusso, ennesimo ex della gara, anspizzare di testa senza precisione. Il tranese Mazzilli ci prova da fuori areancon un sinistro potente ed intercettato in tuffo da Sansonna. Poco dopo ènMongiello a tentare il tiro, senza destare particolari preoccupazioni alnportiere barlettano. Gli ospiti si portano avanti con Saani che approfitta dinun errore di Antonacci, ma non inquadra la porta di Petranca. Al 18esimo delnsecondo tempo la rete della Vigor Trani: Morra sbaglia il retropassaggio pernSansonna che scaglia la palla contro un tempestivo Monopoli, 1-0 il parziale.nPassa qualche minuto e Sansonna abbandona la gara per infortunio, rilevato danCapossele. Aprile reclama un rigore a Recupero, il quale lo espelle pernproteste: la Vigor Trani ha modo di controllare il vantaggio e incassare i trenpunti in graduatoria.

lunedì 18 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti