Calcio

Vigor Trani, sei in corsa play-off: Altamura strappa un pari al Comunale

Vincenzo Avveniente
Vigor Trani Calcio
Negro risponde a Dentamaro, dopo aver sbagliato un rigore: rammarico per due punti persi, ma consapevolezza di poter ambire alto
scrivi un commento 16

Finisce 1-1 la sfidantra Vigor Trani e Fortis Altamura andata in scena domenica al Comunale e validanper la 23^ giornata di Eccellenza Pugliese. Una gara tra due formazioni in corsa per i play-off conferma la consapevolezza della formazione tranese di poter competere con i team posizionati più in alto in classifica: la Fortis Altamura, ora a 39 punti, è quarta in classifica mentre la Vigor sale a quota 34 punti. Al pari della formazione di mister Scaringella c’è il Gallipoli, mentre l’ultima piazza valida per gli spareggi promozione (la quinta) è occupata dal Vieste con 36 punti.

Le emozioni, nel match del Comunale, non sinfanno attendere: a 5 minuti sul cronometro Dentamaro pennella una punizionensopra la barriera che si incasella lì dove Petranca non può arrivarci, segnandonl’1-0. Due minuti più tardi è Negro a calciare da punizione, trovando la presansicura del portiere: ancora l’attaccante biancoazzurro ci riprova dallandistanza, ma la sfera supera la traversa. Il tentativo più ghiotto è sui piedindi Musa che, lanciato a rete da Negro, supera l’estremo biancorosso con unnpallonetto e viene bloccato poi da un’incornata difensiva. Al 26esimo, unanclamorosa occasione persa: Negro è atterrato in area, ma calcia in modo tropponangolato il rigore assegnatogli che mantiene il risultato di svantaggio. Aln44esimo l’Altamura torna a farsi pericoloso con Di Matera il cui tiro, danposizione lontana, termina di poco a lato. Nel minuti di recupero ecco ilnpareggio del Trani: Ferrugine rinvia su Colella, il pallone è preda di Negronche inzucca verso la rete facendosi perdonare il precedente errore.nAll’intervallo è 1-1.

Nel secondo temponcalano le emozioni: al 12esimo Sisalli sciupa una tiro che lambisce il palo. LanVigor ritorna in avanti ed al 26esimo Musa trova Negro in posizione ottimale,nma giudicata di off-side. Al 34esimo Di Matera e Carella tentano una doppia conclusine,nsenza successo: sul ribaltamento di fronte è Musa ad involarsi a rete,nallargando troppo il diagonale. Qualche minuto dopo è Muciaccia a tentare unninsidioso tiro-cross, deviato in angolo dall’estremo altamurano. Al Comunalentermina 1-1, un pareggio che sta più stretto ai tranesi mostratisi decisamentenpiù pericolosi degli ospiti: la volata ai Play-Off continua.

Nella prossima giornata andrà in scena il derby del Pontelama tra U.C. Bisceglie e Vigor Trani, che non dovrà correre brutti scherzi per poter ambire alla risalita della graduatoria: in programma ci sono altri due scontri di alta quota tra Casarano-Gallipoli e tra Fortis Altamura-Vieste.

lunedì 18 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti